Piatti unici: idee gustose e nutrizionalmente complete

Nel video di oggi Fulvia Bracali ci parla di piatti unici: perché li consiglia, cosa devono contenere per essere ritenuti nutrizionalmente completi e idee gustose per prepararli

 FULVIA BRACALI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Molti di noi, soprattutto per pranzo, si trovano a mangiare fuori casa e quindi non riescono ad organizzarsi portando primo secondo e contorno e quindi si trovano a preparare o un primo o un secondo. Il fatto di mangiare più cose facilita le funzioni digestive e le energie vengono assorbite dal nostro organismo in maniera graduale. Mangiare più cose serve anche a prevenire eventuali picchi glicemici. Tutti i dettagli ed alcune facili idee per preparare piatti unici i nel video.

Fulvia Bracali si è laureata in Dietistica all'Università degli Studi di Siena nel 2008. Nel 2011 ha conseguito un Master di 1° livello in Disturbi del Comportamento Alimentare in età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Firenze. Dal 2008 ad oggi lavora con dedizione e soddisfazione nell'ambito della ristorazione scolastica e non solo, per alcuni Enti Pubblici e Privati. Dallo stesso anno ha intrapreso l'attività ambulatoriale presso vari poliambulatori. 
Ogni anno frequenta corsi di aggiornamento e di perfezionamento approvati dal Ministero della Salute (con accreditamento in Educazione Continua in medicina - ECM) per ampliare e approfondire le conoscenze nei vari ambiti della Dietetica e della Nutrizione. E' socia ANDID (Associazione Nazionale Dietisti) e ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione) dal 2009.

 

 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 11 ottobre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su