Piazza Bartolomeo Scala a Colle, raccolte più di 1250 per impedire l'abbattimento dei tigli

Ieri, sabato 9 luglio, si è tenuto in Piazza Bartolomeo Scala l'aperitivo “per salvare i 7 tigli”. Come abbiamo riportato più volte in diversi articoli, infatti, la comunità colligiana sta combattendo una vera e propria battaglia per impedire che le 7 colonne del posto vengano abbattute dal piano di riqualificazione. Vi hanno partecipato tanti colligiani, alcuni molti giovani, e anche qualche turista. Tutti quelli che non avevano già partecipato alla petizione online hanno avuto così occasione di dare il proprio contributo e di firmare, nella speranza di essere ascoltati

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ieri, sabato 9 luglio, si è tenuto in Piazza Bartolomeo Scala l'aperitivo “per salvare i 7 tigli”. Come abbiamo riportato più volte in diversi articoli, infatti, la comunità colligiana sta combattendo una vera e propria battaglia per impedire che le 7 colonne del posto vengano abbattute dal piano di riqualificazione.

Vi hanno partecipato tanti colligiani, alcuni molti giovani, e anche qualche turista.

Tutti quelli che non avevano già partecipato alla petizione online (sostenuta dal Comitato Difensori della Toscana, Casole Nostra, Movimento 5 Stelle), hanno avuto così occasione di dare il proprio contributo e di firmare, nella speranza di essere ascoltati.

Sono state raccolte più di 1250 firme che verranno consegnate domani all'amministrazione con la richiesta di un progetto di riqualificazione della piazza che salvaguardi e includa i 7 tigli.

I partecipanti si dicono in attesa di un messaggio chiaro che fughi ogni dubbio da parte dell'Amministrazione.

Pubblicato il 10 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su