Pigio 2019: vince di nuovo Borgaccio! A Cimamori lo Zipolo e al Falco Pigio Lady

Trionfa il colore viola del Borgaccio, che oggi ha vinto la gara della pigiatura dell'edizione 2019 del Pigio di Poggibonsi, aggiudicandosi il Boccione realizzato da Luca Terrosi. Una gara combattuta grappolo dopo grappolo, fino alla fine, in finale contro il Cimamori, che invece ha portato a casa lo Zipolo di Aleksandr Novakov per aver battuto tutti gli altri nella sfilata. Ieri le ragazze del Falco hanno vinto il Boccione di Stefano Sardelli in una delle più importanti novità di quest'anno: il Pigio Lady

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Trionfa il colore viola del Borgaccio, che oggi ha vinto la gara della pigiatura dell'edizione 2019 del Pigio di Poggibonsi, aggiudicandosi il Boccione realizzato da Luca Terrosi. Una gara combattuta grappolo dopo grappolo, fino alla fine, in finale contro il Cimamori, che invece ha portato a casa lo Zipolo di Aleksandr Novakov per aver battuto tutti gli altri nella sfilata.

Ieri le ragazze del Falco hanno vinto il Boccione di Stefano Sardelli in una delle più importanti novità di quest'anno: il Pigio Lady. «L'idea è nata per scherzo l'anno scorso - ci aveva spiegato in un articolo il presidente dei Rioni di Poggibonsi Yuri Secori - Era avanzata dell'uva e così, dopo il Pigio dei Bambini, alcune mamme si sono divertite anche loro tra i tini. Abbiamo detto, perché non lo facciamo veramente? Sarà una cosa riservata esclusivamente al genere femminile, ma questo non vuol dire che nella gara tradizionale della pigiatura non possano comunque partecipare anche le donne, come è sempre stato negli anni passati»

 

Pubblicato il 29 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j