Pinocchio, esce a dicembre il nuovo film di Garrone. Da Andreucci la proposta: «Invitiamolo a Colle»

«Sarebbe auspicabile e necessario che il Comune di Colle si mobilitasse per organizzare una presentazione specifica insieme a Roberto Benigni e Matteo Garrone durante le festività natalizie». Da pochissimi giorni è uscito infatti il trailer di "Pinocchio", il nuovo film di Matteo Garrone nelle sale dal 25 dicembre, con Roberto Benigni nella parte di Geppetto, Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco e con Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini nei panni del Gatto e la Volpe

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Carlo Lorenzini, in arte Collodi, ha studiato in Seminario a Colle di Val d'Elsa dal 1837 al 1842. Il nome Pinocchio potrebbe essere un omaggio alla città valdelsana dove fin dal Medioevo esisteva la "Fonte del Pinocchio". Da qui partì l'associazione Valdelsa Eventi quando nel 2015 decise di organizzare una manifestazione dedicata proprio al burattino più famoso del mondo, che coinvolse per un fine settimana di giugno la parte alta della città. Da qui parte l'ex vice sindaco Lodovico Andreucci, capogruppo in Consiglio Comunale della coalizione di liste civiche Su per Colle e Colle Civica, per lanciare una proposta per sottolineare proprio questo legame: «Sarebbe auspicabile e necessario che il Comune di Colle si mobilitasse per organizzare una presentazione specifica insieme a Roberto Benigni e Matteo Garrone durante le festività natalizie».

Da pochissimi giorni è uscito infatti il trailer di "Pinocchio", il nuovo film di Matteo Garrone nelle sale dal 25 dicembre, con Roberto Benigni nella parte di Geppetto, Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco e con Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini nei panni del Gatto e la Volpe. 

Foto di Greta de Lazzaris

Pubblicato il 5 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su