Piscine comunali Empoli-Certaldo-San Gimignano, domenica sciopero lavoratori Aquatempra

La Slc Cgil: ''Gravi inefficienze nella gestione, che ricadono sulle spalle dei lavoratori e sulla qualità del servizio. I Comuni non stiano a guardare ma intervengano''

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Dalla chiusura dell’impianto di Empoli, le lavoratrici e i lavoratori di Aquatempra, insieme alle Rsu ed a Slc Cgil, hanno avanzato proposte costruttive per evitare ripercussioni negative ad un servizio essenziale per tutto il territorio - rende noto in un comunicato la Sic Cgil - nonostante i molteplici incontri di spiegazione delle problematiche presenti e delle soluzioni più idonee, solo pochi giorni fa abbiamo avuto una risposta dalla società Aquatempra, che ora gestisce le piscine comunali di Empoli, Certaldo e San Gimignano. La risposta è “no” a tutto".

No” a più servizi per i cittadini (vasche chiuse, giochi non utilizzati, bar chiusi, ecc.), “no” ad un’organizzazione del lavoro efficace (turni massacranti) ma soprattutto “no” alle tutele per le lavoratrici e i lavoratori che garantiscono l’apertura degli impianti. In tutto questo, i Comuni stanno a guardare spesso condividendo una gestione fallimentare, fatta di conti sbagliati, di approssimazione, di comportamenti inidonei verso il sindacato e di gravi inefficienze che ricadono sulle spalle dei lavoratori e sulla qualità del servizio".

"Le lavoratrici e i lavoratori di Aquatempra dicono basta: chiedono il rispetto dei loro diritti e che siano condivise le loro proposte. Chiedono un intervento dei Comuni per ripristinare un confronto con Aquatempra, mai iniziato ed ostacolato da atteggiamenti provocatori della società. A sostegno di questa pesante vertenza, domenica 3 luglio sarà sciopero dell’intera giornata di tutto il personale Aquatempra".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Castelfiorentino, lo sfogo social del sindaco: ''Immigrato con due decreti di espulsione molesta i cittadini''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 29 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su