Pit: «Poggibonsi colabrodo. Le perdite nella nostra città stanno diventando una spiacevole consuetudine»

«Si stanno moltiplicando a dismisura le perdite di acqua su tutto il territorio di Poggibonsi. Nessuna via si sta salvando, ogni giorno facciamo segnalazioni. Segnalazioni che anche i cittadini effettuano». Così interviene il responsabile del Partito Indipendentista Toscano (Pit), Mauro Mori, sulla situazione delle vie nella città valdelsana

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Si stanno moltiplicando a dismisura le perdite di acqua su tutto il territorio di Poggibonsi. Nessuna via si sta salvando, ogni giorno facciamo segnalazioni. Segnalazioni che anche i cittadini effettuano». Così interviene il responsabile del Partito Indipendentista Toscano (Pit), Mauro Mori, sulla situazione delle vie nella città valdelsana.

«In questo momento, con l'estate alle porte, l'acqua è un bene sempre più prezioso e vedere perdite che durano anche oltre 24 ore, comincia ad essere preoccupante - continua Mori -. Ultima è stata quella che è durata tutta domenica 4 giugno fino alla mattina del 5 giugno, con chiamata anche ai Vigili del Fuoco. Stimata in 5 litri ogni 15 secondi, possiamo renderci benissimo conto di che tipo di emergenza si tratti e che deve essere dato la priorità ai lavori per queste perdite».

«I cittadini chiedono a gran voce che l'amministrazione riveda le scelte in essere - afferma Mori -, ovvero il rifacimento di Piazza Mazzini che da previsione durerà due anni, oltre alla nuova scuola di San Lucchese, per dedicarsi alla sistemazione della struttura idrica poggibonsese.
Basti pensare che ad ora che stiamo scrivendo (lunedì 7 giugno), ci sono perdite in via Borgaccio, via delle Rose, via Montegrappa, via Pisana, via dei Mughetti, via Trieste, via Redipuglia. Speriamo che in giornata qualche lavoro venga chiuso».

«Capiamo che gli interventi straordinari possono succedere ovunque, purtroppo nella nostra città sta diventando una spiacevole consuetudine che porterà inevitabilmente a soluzioni drastiche come il razionamento dell'acqua potabile - si legge nella nota -. Capiamo che per i lavori previsti di cui sopra sono già stanziati i fondi, però questa è una emergenza straordinaria, quindi ci auspichiamo una soluzione stabile e veloce al problema».

Il Pit vuole anche ricordare che il numero verde per la segnalazione di perdite e guasti è 800 983 389.

Pubblicato il 7 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su