Bisniflex Poggibonsi showroom

Pochi giorni per iscrivere gli studenti di Radicondoli a mensa, trasporto e gite

Il sindaco Guarguaglini: ''Altissima la qualità della nostra scuola. In più ci sono le opportunità del progetto WivoaRadicondoli''

 RADICONDOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ancora qualche giorno per iscriversi ai servizi dedicati alla scuola del Comune di Radicondoli. C’è tempo infatti fino al 15 giugno per segnare i propri figli al trasporto scolastico, alla mensa e alle gite scolastiche. E si può fare tutto on line in modo molto semplice all’indirizzo https://radicondoli.ecivis.it/ECivisWEB/.

“La scuola per noi è centrale, anche per questo abbiamo studiato un sistema efficiente e veloce, coerente al Codice dell'Amministrazione digitale, ma coerente anche con la nostra visione di scuola e di comunità, forte della propria storia e identità e per questo proiettata verso le innovazioni - fa notare il primo cittadino Francesco Guarguaglini - non a caso abbiamo avviato in autunno il percorso per la fibra veloce con Terre Cablate. Perché siamo consapevoli dell’importanza della velocità di rete per i servizi da svolgere a casa, così come per le imprese o per chi fa smart working. Una comunità moderna pensa a servizi di qualità della scuola. E pensa a servizi contemporanei ed efficienti”.

“Da questo punto di vista la qualità della scuola è indiscutibile grazie al lavoro enorme della dirigente scolastica e di tutti gli insegnanti. Colgo questa occasione anche per fare a tutti gli auguri di una buona e lunga estate per tutti e ringraziare tutti per il lavoro che viene svolto, ognuno nel proprio ruolo - fa notare Guarguaglini - insomma se la nostra scuola ha vinto il campionato di giornalismo indotto da Qn - Nazione qui in provincia di Siena vuole dire che la qualità non manca”.

“In più ci sono le opportunità con il progetto WivoaRadicondoli. Gli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado che hanno la certificazione Dsa e i ragazzi iscritti alla secondaria di secondo grado possono ottenere un contributo fino a 350 euro per coprire le spese scolastiche. Invece gli studenti universitari possono avere una borsa di studio fino a 3.000 euro”.

Come fare per iscriversi a mensa, trasporto e gite

Le credenziali per accedere alla procedura sono le stesse utilizzate fino ad adesso per tutti i genitori. In caso di una nuova iscrizione, l’utente dovrà effettuare la registrazione inserendo tutti i dati richiesti.

I servizi disponibili per le iscrizioni sono i seguenti. Il genitore selezionerà il servizio a cui vuole iscrivere i propri figli e potrà inserire tutti gli allegati utili inerenti le eventuali agevolazioni tariffarie e indicazioni particolari (Isee, attestazione della legge 104 e diete speciali) caricandoli in formato pdf o jpg. Le iscrizioni ai vari servizi sono singole. Questo significa che per ogni alunno, si deve effettuare una iscrizione distinta per ogni servizio. Ovviamente, se in passato si è già usufruito di qualche servizio, o se si è già provveduto ad una prima iscrizione, il sistema riporterà in automatico tutti i dati del genitore e dell'alunno in modo tale da semplificare al massimo la procedura.

Il link per fare l’iscrizione si può recuperare anche sul sito del Comune di Radicondoli all’indirizzo https://www.comune.radicondoli.si.it. Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune, Ufficio Istruzione, chiamando allo 0577/790910 - 903 interno 5 o scrivendo via mail a segreteria@comune.radicondoli.siena.it.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Turismo a Siena: ottimo avvio di stagione ma l'aumento dei costi frena l'entusiasmo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su