Poggibonsi, con Natale con noi via Redipuglia fa festa

Domenica 17 dicembre in occasione di Natale con noi via Redipuglia sarà chiusa al transito per l'interna giornata, a partire dalle 10.00. La festa infatti inizierà già dal mattino, con i mercatini natalizi e i negozi aperti

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Si svolgerà domenica prossima, il 17 dicembre, la grande festa di Natale promossa dall'associazione di commercianti di via Redipuglia e limitrofi. Si chiama "Natale con noi" e sarà una giornata ricca di eventi e non solo. «Sarà l'occasione per festeggiare questa importante strada oggetto di riqualificazione - dice Fabio Carrozzino, assessore a commercio e attività produttive, politiche del turismo, innovazione -. Un investimento su sottoservizi, sicurezza, qualità degli spazi. Dai marciapiedi, alla panchine, alla nuova illuminazione, tutto ha contribuito a valorizzare la dimensione sociale e relazionale di questa parte importante della nostra città, vissuta e viva anche grazie alla presenza di un dinamico tessuto commerciale». 

Domenica 17 dicembre in occasione di "Natale con noi" via Redipuglia sarà chiusa al transito per l'interna giornata, a partire dalle 10.00. La festa infatti inizierà già dal mattino, con i mercatini natalizi e i negozi aperti. Nel pomeriggio poi si realizzeranno una miriade di eventi che proseguiranno fino alle 21.00. Vi saranno punti ristoro, animazione, gonfiabili per i più piccoli nella piazzetta delle scarpe. Vi saranno i negozi aperti e anche altri negozi, fuori dalla zona, che allestiranno i loro gazebo lungo la strada e per le vie traverse. E poi ancora bancarelle, musica, personaggi dei cartoni animati, go kart, villaggio di Babbo Natale, castagne e vin brulè, la carrozza con i cavalli. A dare inizio al tutto saranno i saluti dell'Amministrazione alle 15.30 in piazza XVIII luglio.

«Daremo il via a questa speciale festa - dice Carrozzino - che quest'anno si svolge in una strada completamente nuova. Un'occasione anche per ringraziare della collaborazione tutti coloro che qui vivono e lavorano». I lavori su via Redipuglia hanno complessivamente interessato 500 metri di strada da largo Bondi a largo Campidoglio e un'area di oltre 10mila metri quadri. L'intervento (investimento da progetto di oltre 1,4 milioni di euro) ha riguardato piano viabile, marciapiedi e non solo. Nuova è la pubblica illuminazione con oltre sessanta lampioni al led. Nuovo è l'acquedotto con quasi 500 metri di rete sostituita a cui si aggiungono gli interventi di rinnovamento in via Montesanto e di via Gorizia, effettuati da Acque e che hanno portato ad altri 155 metri di rete rinnovata. La strada è stata completamente riaperta al transito nel maggio scorso, in modalità provvisoria. Dopodiché ci sono state le complesse operazioni sulla rete acquedottistica e quindi si è proceduto con asfaltatura, finiture, piantumazione di circa settanta alberi, segnaletica, attraversamenti pedonali rialzati ed evidenziati, sistemazioni e elementi di arredo come le panchine e i cestini che stanno per arrivare. Inoltre sono in corso, nelle more dell'investimento su via Redipuglia, altre sistemazioni che interessano le strade vicine. 

«Uno spazio centrale che ha cambiato volto - dice Carrozzino -. L'impatto oggi è bello e domenica sarà anche l'occasione per apprezzarlo». Per consentire la manifestazione "Natale con noi" per tutta la giornata saranno vietati il transito e la sosta per l'intera via Redipuglia. Saranno in vigore, come da segnaletica sul posto, anche altre temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta per consentire "Natale con noi" e la "Festa Natalizia in Piazza" promossa sempre domenica 17 dal "Rione Girata dei Preti" in largo Bondi.

Pubblicato il 13 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su