Diba '70 shop San Gimignano

Poggibonsi: da lunedì stop alla raccolta porta a porta di carta e cartone a Staggia

I cittadini devono conferire carta e cartone nelle nuove postazioni ad accesso controllato

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prosegue a pieno ritmo la riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti a Poggibonsi. Sono in corso le operazioni di installazione delle nuove postazioni ad accesso controllato. Le attività sono iniziate da Staggia e stanno proseguendo, secondo un cronoprogramma condiviso fra Sei Toscana e l’Amministrazione, nelle altre zone del territorio comunale.

Proprio a Staggia e nelle zone di Pian de Pini, Malasalita, La Caduta, La Querciola e Santa Lucia, da lunedì 10 ottobre verrà sospesa la raccolta porta a porta di carta e cartone sinora in uso. I cittadini residenti in queste zone dovranno conferire i rifiuti direttamente nei nuovi contenitori dislocati sul territorio (coperchio di colore blu per il contenitore di carta e cartone).

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che, per tutta questa fase iniziale di riorganizzazione, i nuovi cassonetti sono utilizzabili senza 6Card (semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore) così da consentire ai cittadini di prendere confidenza con questi nuovi cassonetti di ultima generazione.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi ha il Piano per l’Energia e il Clima: 40 azioni per ridurre le emissioni del 59,2%

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su