Poggibonsi dona l'olio per la lampada votiva di Santa Caterina: la cerimonia a San Lucchese

29 le associazioni coinvolte nell'iniziativa che si è svolta nella Basilica di San Lucchese a Poggibonsi

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La comunità di Poggibonsi ha donato l’olio per alimentare la lampada votiva di Santa Caterina. E’ tradizione che ogni anno un Comune, in rappresentanza dei Comuni dell'Arcidiocesi, offra l'olio per la lampada votiva in onore della Santa senese, compatrona d’Italia e d’Europa, in occasione dei festeggiamenti organizzati dal Comitato Cateriniano. Quest’anno è stato inviato il Comune di Poggibonsi.

Ed oggi pomeriggio, presso la basilica di San Lucchese, le 29 associazioni coinvolte nell'iniziativa hanno donato l'olio che servirà per alimentare la lampada di Santa Caterina. "E' un momento importante e di condivisione - ha detto il sindaco Bussagli a margine dell’iniziativa - tre anni fa l'arcivescovo chiese alla nostra città di donare l'olio ma a causa della pandemia non è stato possibile. Quest'anno l'invito ci è stato rinnovato ed è uscito un bel momento accompagnato da due relazioni che ci hanno fatto approfondire la conoscenza di Santa Caterina". Sarà lo stesso sindaco Bussagli che il 1 maggio consegnerà direttamente l'ampolla nella cerimonia ufficiale.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: L'appello che la Pubblica Assistenza di Poggibonsi: ''Diventare volontario di Protezione Civile: si può''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su