Poggibonsi, due giorni dedicati a “Il meraviglioso mondo dei funghi”

La due giorni prenderà il via domani, sabato, alle ore 17.00 con l’inaugurazione della mostra e la conferenza a cura di Alessio Pierotti, esperto di funghi e membro dell'Associazione dei Gruppi Micologici Toscani

  • Condividi questo articolo:
  • j

Saranno due giornate dedicate a “Il meraviglioso mondo dei funghi” quelle che si svolgeranno domani, sabato 22 ottobre, e domenica 23 ottobre a Poggibonsi. Due giorni con mostra e conferenze sul tema che avranno luogo presso la sala set del teatro Politeama. Il tutto organizzato dagli Amici di Poggibonsi e dal Gruppo micologico della Valdelsa “Il Cimballo” e con il patrocinio dell’Amministrazione.

La due giorni prenderà il via domani, sabato, alle ore 17.00 con l’inaugurazione della mostra e la conferenza a cura di Alessio Pierotti, esperto di funghi e membro della segreteria scientifica dell'Associazione dei Gruppi Micologici Toscani. La mostra resterà aperta fino alle 20 mentre domenica sarà aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00. Nel pomeriggio altra importante conferenza tenuta da Oretta Muzzi, presidente del Gruppo micologico Il Cimballo.

Il progetto della mostra “Il meraviglioso mondo dei funghi” apre una collaborazione fra le due associazioni, Amici di Poggibonsi e Il Cimballo, riguardo un percorso di corsi da strutturare e che saranno rivolti agli adulti per il conseguimento del patentino regionale. In seguito, ancora sotto forma di cooperazione fra le due associazioni saranno creati dei laboratori che coinvolgeranno le scuole primarie e secondarie rispettivamente di secondo e primo grado in modo da far conoscere ai ragazzi gli habitat boschivi e ciò che interagisce con loro dal punto di vista della flora e della fauna.

Pubblicato il 21 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su