Poggibonsi, Enel fa il restyling al sistema elettrico, domani i lavori

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nella provincia di Siena. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia, rintracciabili su enelenergia.it, per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nella provincia di Siena: domani, venerdì 20 novembre, infatti, l’Azienda elettrica rinnoverà la cabina di via Trento a Poggibonsi che alimenta parte del centro.

Nel dettaglio, le squadre operative Enel effettueranno il restyling completo dell’impianto attraverso il rinnovo delle strutture interne e l’installazione di nuovi quadri di media e bassa tensione nonché di elementi di ottimizzazione tecnologiche che consentiranno di attivare la telegestione del sistema elettrico con la possibilità di sezionare singoli tratti di linea in caso di disservizio, restituendo immediatamente elettricità al resto della clientela. Si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione della rete elettrica nel territorio senese.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di centro. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia, rintracciabili su enelenergia.it, per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: venerdì 20 novembre, dalle ore 8:15 alle 16:15, Poggibonsi, come da volantinaggio diffuso in città alcuni civici di via Trento, via Vittorio Veneto, via Rocca, via Martini, via Trieste, via San Lucchese, via Senese, v.co Chiavi, piazza Frilli, via Balungano di crem, loc. S. Lucchese, piazza San Lorenzo, via Montenero.

Pubblicato il 19 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su