Vivaio Il Roseto

Poggibonsi fuori dai playoff, Pianigiani: «E' stata la mia ultima partita da presidente. Ho finito la benzina»

Il Poggibonsi esce sconfitto al primo turno dei playoff del girone E di serie D con il Gavorrano e non riesce ad arrivare alla finale di categoria. Il presidente del Poggibonsi, Antonello Pianigiani, non nasconde il dispiacere per il risultato, e non solo: «Ho l'amaro in bocca ma purtroppo questo è il calcio, non è bastato il bel gol di Veratti. La partita finisce al terzo fischio dell arbitro...»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Poggibonsi esce sconfitto al primo turno dei playoff del girone E di serie D con il Gavorrano e non riesce ad arrivare alla finale di categoria. I giallorossi giocano una gara di carattere, rimontano il vantaggio del primo tempo dei padroni di casa (Lombardi al 23'), con un bel gol di Veratti al 17' della ripresa, ma cedono durante il recupero alla punizione di Rubechini, che batte sulla traversa e s'infila all'incrocio. 

Il presidente del Poggibonsi, Antonello Pianigiani, non nasconde il dispiacere per il risultato, e non solo: «Ho l'amaro in bocca ma purtroppo questo è il calcio, non è bastato il bel gol di Veratti. La partita finisce al terzo fischio dell arbitro...».

«Mi spiace per molti giocatori non fisicamente al 100% oggi - continua il patron giallorosso - ma è normale. Soprattutto Coresi, che ho voluto fortemente, oggi non era in giornata. comunque ringrazio tutti i ragazzi e lo staff per questa stagione. Se fossimo andati ai supplementari credo saremmo stati piu freschi degli avversari ma il nostro centrocampista ha concesso quella punizione e così è andata».

Poi si pensa al futuro: «Oggi comunico che lascio la presidenza del Poggibonsi. Ho finito la benzina, sono e sarò sempre vicino al Poggibonsi e se la piazza avrà bisogno ci sarò ma è giunto il momento di fare un passo indietro, la mia azienda ha bisogno di me e già gli ho tolto troppe attenzioni in questi anni. Spero arrivi a Poggibonsi un poggibonsese e io sarò lì per una mano e un consiglio».


Gavorrano - Poggibonsi: 2-1 
Gavorrano: Grossi, Matteo, Ropolo, Bordo (30° 2T Cretella), Salvadori, Scianname (30° 2T Vinasi), Rubechini, Conti, Carnevale (19° 2T Moscati), Lombardi, Boccardi. - Bertolacci, Costanzo, Cardarelli, Porro, Granatiero, Asante. Allenatore: Bonuccelli.
Poggibonsi: Pagnini, Ticci, Mariotti, Checchi, Ceccatelli, Fenati, Mattia (42° 2T Bengala), Camilli, Veratti, Coresi (17°2T Brescia), Valenti (18° 2T Foderaro). - Pupilli, Manes, Borri, Bengala, Batoni, Bagnoli, Fontani. Allenatore: Fusci.

Reti: 23° Lombardi (G), 17° st Veratti (P), 47°st Rubechini (G).
Note: 216 spettatori

Pubblicato il 16 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su