Poggibonsi: i cinghiali tornano a farsi vedere in zona Bernino

Un branco di almeno 10 adulti scorrazzava questa mattina nei pressi della piscina comunale: è stato filmato da un cittadino e pubblicato in uno dei gruppi Facebook dedicati alla città

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ennesima 'scorribanda' dei cinghiali a Poggibonsi in luoghi molto vicini alle abitazioni e frequentati dalle persone. Stavolta siamo in zona Bernino, proprio lungo la pista ciclabile che affaccia sulla strada che conduce alla piscina comunale e al palazzotto dello sport. E' mattina presto quando un cittadino filma e poi pubblica su un gruppo Facebook dedicato alla cittadina un video che testimonia la presenza di un branco di dieci esemplari adulti, che dal ponte attraversano la strada ed entrano in un buco fatto nella rete che separa la via dagli impianti sportivi sottostanti.

Il massimo della presenza di branchi di questi animali si era raggiunta durante la pandemia, quando furono avvistati al parco del Vallone in pieno giorno ma di recente un altro cittadino ci aveva inviato il video di un altro attraversamento in gruppo in zona Roncalli, vicino ai boschi di San Lucchese. Cinghiali che possono rappresentare un pericolo serio anche per gli automobilisti; meno di un mese fa infatti avevamo riportato il caso di un incidente in cui un veicolo si era ribaltato proprio a causa dello scontro con un cinghiale. Fortunatamente, in quel caso l'uomo alla guida aveva riportato ferite non troppo gravi.

Foto Facebook da Sei di Poggibonsi in Terra di Valdelsa - Guarda il video

Stefano Calvani

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Svolta rosa nei Rioni di Poggibonsi: Martina Angiolini nuovo presidente

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su