Poggibonsi, i piccoli di Bellavista in visita dal Sindaco Bussagli

Un incontro che si è concluso con i bambini e le bambine che hanno recitato una poesia sulla cittadinanza e sul loro essere cittadini. «Bella e veritiera – ha detto il Sindaco – Le scuole e i bambini sono parte fondamentale della nostra comunità e devono sempre essere al centro del nostro interesse e del nostro impegno. Grazie a loro per la visita e grazie a tutte le nostre scuole che con il loro impegno, i loro progetti e la loro attività quotidiana, contribuiscono alla crescita dei nostri piccoli concittadini»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nuova visita dei più piccoli a Palazzo Comunale. Questa mattina, 12 aprile, i bambini e le bambine della sezione B della scuola d’infanzia “Il paese dei balocchi” di Bellavista, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno fatto visita al Sindaco. Come di consueto sono stati accolti nella sala del Consiglio Comunale dove David Bussagli ha parlato loro del gonfalone e dello stemma del Comune di Poggibonsi e ha invitato i bambini e le bambine a simulare il funzionamento di una seduta del Consiglio Comunale con tanto di Presidente a dare la parola ai "consiglieri". Un incontro che si è concluso con i bambini e le bambine che hanno recitato una poesia sulla cittadinanza e sul loro essere cittadini. «Bella e veritiera – ha detto il Sindaco – Le scuole e i bambini sono parte fondamentale della nostra comunità e devono sempre essere al centro del nostro interesse e del nostro impegno. Grazie a loro per la visita e grazie a tutte le nostre scuole che con il loro impegno, i loro progetti e la loro attività quotidiana, contribuiscono alla crescita dei nostri piccoli concittadini».

Come sempre durante all’incontro, sono state tante le domande al Sindaco che ha firmato e timbrato ai bambini e alle bambine i modelli di carta d’identità. A seguire lo scambio dei regali. I bambini hanno donato al Sindaco un disegno da loro effettuato e il Sindaco ha consegnato alla classe il gagliardetto della Città di Poggibonsi e il libro “Il colore delle emozioni”.

Pubblicato il 12 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su