Poggibonsi, il M5S: «Impegno concreto per l'abbattimento delle barriere architettoniche»

Città urbane e strade a misura di disabile sono spesso un binomio difficile. Nell'ultimo Consiglio Comunale di Poggibonsi, il Movimento 5 Stelle è stato il promotore di un emendamento proposto in commissione "ambiente e territorio" riguardante l'abbattimento delle barriere architettoniche

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Città urbane e strade a misura di disabile sono spesso un binomio difficile. Nell'ultimo Consiglio Comunale di Poggibonsi, il Movimento 5 Stelle è stato il promotore di un emendamento proposto in commissione "ambiente e territorio" riguardante l'abbattimento delle barriere architettoniche. «L'argomento è ovviamente di fondamentale importanza - riferiscono i cinquestelle - per chi è costretto a muoversi con l’ausilio di una sedia a rotelle».

Inoltre il M5S informa di aver impegnato la Giunta ad approvare due mozioni: la prima riguarda la realizzazione degli orti urbani sul territorio di Poggibonsi, da assegnare alle classi disagiate; la seconda parla della tutela dei lavoratori all'aperto esposti al caldo estivo, già approvata all'unanimità in Regione Toscana, sul territorio di competenza.

Pubblicato il 29 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su