Poggibonsi, laboratori di street art per i bambini della Pieraccini

«I laboratori che portiamo avanti nelle scuole di vario ordine e grado sono un modo per gli studenti di sperimentare in prima persona la street art - dichiara Cristina Cecchi dell'Associazione Mixed Media - rappresentano uno strumento per promuovere il senso di comunità e danno la possibilità di trasmettere messaggi importanti». Durante i laboratori i bambini hanno dipinto sulle pareti in mattoncini insieme a Ni An, Street artist con esperienza di laboratori socio educativi già attiva in Val d'Elsa

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Prosegue il festival pedagogico LEF con le iniziative all'interno degli istituti valdelsani. I bambini di quinta della Scuola Primaria G.Pieraccini di Poggibonsi sono stati protagonisti, mercoledì 14 novembre, della riqualificazione artistica delle pareti del cortile interno della scuola durante i laboratori di street art "Sei una sagoma" curati dall'Associazione Mixed Media nell'ambito del Festival pedagogico LEF e delle attività di Fenice Contemporanea.

«I laboratori che portiamo avanti nelle scuole di vario ordine e grado sono un modo per gli studenti di sperimentare in prima persona la street art - dichiara Cristina Cecchi dell'Associazione Mixed Media - rappresentano uno strumento per promuovere il senso di comunità e danno la possibilità di trasmettere messaggi importanti».

Durante i laboratori i bambini hanno dipinto sulle pareti in mattoncini insieme a Ni An, Street artist con esperienza di laboratori socio educativi già attiva in Valdelsa, rigenerando con colori e figure uno spazio dove hanno giocato e giocheranno le generazioni future.

Lef proseguirà venerdì 16 novembre alle 11 con un incontro presso l'IIS Roncalli di Poggibonsi dove le studentesse e gli studenti dialogheranno con Laura Montanari di Rep@digital sui temi della comunicazione social.

 

Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi - Assessorato alle Politiche educative con il sostegno di Unicoop e Sezione Soci Coop Poggibonsi e di Cirfood. Numerose anche le associazioni del territorio coinvolte: Associazione Timbre, Comitato genitori comprensivo 1 e 2 Poggibonsi, Associazione Pratika Onlus, Associazione C6. Collaborano al festival anche Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi, Associazione MixedMedia, Extempora, Sas GrandeSchermo, TvedoTv, il Liceo "A.Volta" di Colle di Val d'Elsa e l' I.I.S. Roncalli di Poggibonsi.

L'intero programma è disponibile sul sito www.leffestival.it

Per informazioni: Comune di Poggibonsi -Ufficio Cultura - 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it , Ufficio Urp - 0577 986203 - info@comune.poggibonsi.si.it
Fondazione Elsa - 0577 985697 - info@politeama.info-www.politeama.info, pagina facebook "Festival pedagogico LEF".

Pubblicato il 15 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su