Poggibonsi, nuovo appuntamento di 'Storie in miniatura' con 'Danza, Orso!'

L'obiettivo è promuovere la lettura ad alta voce nei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, creando nuovi lettori, sensibilizzando sui benefici della lettura in età precoce

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Sarà “Danza, Orso!” la favola al centro del prossimo appuntamento con Storie in Miniatura, minirassegna di letture animate per bambini e bambine curata direttamente dal personale dei servizi educativi comunali. Ad animare la favola di Monique Felix e Jan Wahl sarà il personale del nido comunale La Coccinella. L'appuntamento è martedì 9 aprile alle 17.30 come sempre negli spazi appositamente allestiti della biblioteca comunale.

Dopo le letture animate del prossimo martedì la minirassegna proseguirà con l’ultimo appuntamento di questo anno educativo, che sarà il 14 maggio, sempre di martedì e sempre alle 17.30 negli spazi della biblioteca.

Storie in Miniatura si pone l’obiettivo di restituire alla comunità la qualità del lavoro svolto ogni giorno nei nidi e nelle scuole comunali e di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, creando nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie sui benefici della lettura in età precoce, facendo conoscere le risorse e le opportunità della biblioteca comunale ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie. Storie in Miniatura rientra nelle iniziative dell’Autunno Pedagogico organizzato dal Comune con il coordinamento pedagogico comunale come programma di formazione e condivisione per l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni.

Pubblicato il 8 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su