Poggibonsi, parte da Internet la petizione per salvare gli alberi di Piazza Mazzini

«Sono ancora molteplici i dettagli da definire - aveva detto Bussagli, presentando il progetto lo scorso ottobre - ma l'intervento di riqualificazione su Piazza Mazzini porterà a restituire alla comunità uno spazio pubblico, luogo di vita, di relazioni, di scambi. Uno spazio di rinnovata qualità urbana e sociale in grado di svolgere pienamente la funzione di cintura fra le aree della città». Alcuni cittadini hanno da poco dato via a una petizione per impedire il taglio dei cedri del Libano nella suddetta Piazza.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Mancano pochi mesi alla riqualificazione di piazza Mazzini a Poggibonsi, uno degli interventi del Progetto di Innovazione Urbana che vede il comune valdelsano insieme a quello di Colle di Val d'Elsa.

«Sono ancora molteplici i dettagli da definire - aveva detto Bussagli, presentando il progetto lo scorso ottobre - ma l'intervento di riqualificazione su Piazza Mazzini porterà a restituire alla comunità uno spazio pubblico, luogo di vita, di relazioni, di scambi. Uno spazio di rinnovata qualità urbana e sociale in grado di svolgere pienamente la funzione di cintura fra le aree della città». 

Alcuni cittadini hanno da poco dato via a una petizione per impedire il taglio dei cedri del Libano nella suddetta Piazza. «Abbiamo la fortuna di avere degli alberi bellissimi, addirittura protetti nei paesi di origine, evitiamo questo ennesimo scempio alla città di Poggibonsi», hanno scritto sulla nota piattaforma Change.org.

Le firme raccolte verranno consegnate direttamente al primo cittadino David Bussagli.

Pubblicato il 9 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su