Poggibonsi piange la scomparsa di Aladino Minucci, storico pasticcere della città

Commoventi le parole del figlio Stefano che sui social gli lascia un ultimo saluto, con tutto l'affetto e la gratitudine per gli insegnamenti ricevuti. Il funerale si terrà domani, giovedì 29 novembre, alle ore 15.00 partendo dall'obitorio dell'ospedale di Campostaggia verso la Chiesa della Collegiata. La tumulazione avverrà al cimitero della Misericordia. I familiari ringraziano anticipatamente e si appellano a chiunque vorrà stringersi al loro dolore richiedendo non fiori, ma opere di bene

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' scomparso oggi, all'età di 80 anni (quasi 81), Aladino Minucci, storico pasticcere di Poggibonsi. A portarselo via una brutta malattia. La notizia ha fatto velocemente il giro del paese, generando dispiacere in quanti hanno avuto modo di conoscere la sua gentilezza e la sua dedizione. Dalla Pasticceria Minucci in Largo Gramsci, attiva da oltre quarant'anni, sono passati quasi tutti. "Ci ha cresciuto", scrive qualcuno su Facebook. "Patrimonio di Poggibonsi", scrive qualcun altro. Claudio, nell'inviare le consiglianze alla famiglia, ricorda di quando "la sera facevamo le vasche in Via Maestra" facendo merenda da lui [...] Bravissimo uomo, mite ed educato". Sonia scrive "Era una persona splendida di quelle vere e sincere".

Commoventi le parole del figlio Stefano che sui social gli lascia un ultimo saluto, con tutto l'affetto e la gratitudine per gli insegnamenti ricevuti.

 

Il funerale si terrà domani, giovedì 29 novembre, alle ore 15.00 partendo dall'obitorio dell'ospedale di Campostaggia verso la Chiesa della Collegiata. La tumulazione avverrà al cimitero della Misericordia. I familiari ringraziano anticipatamente e si appellano a chiunque vorrà stringersi al loro dolore richiedendo non fiori, ma opere di bene.

Pubblicato il 28 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su