Poggibonsi, Pit: «Stiamo valutando una richiesta danni per le perdite di acqua»

Il Partito Indipendentista Toscano si dedica ancora alla situazione delle perdete d'acqua a Poggibonsi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Partito Indipendentista Toscano si dedica ancora alla situazione delle perdete d'acqua a Poggibonsi.

«Le perdite d'acqua sono ormai una spiacevole abitudine e i cittadini che con tanti sacrifici pagano la fornitura iniziano ad averne abbastanza - si legge in una nota -. Noi del Pit stiamo valutando, assieme ai nostri legali, la possibilità di richiedere i danni a chi di dovere, perché questa situazione di menefreghismo verso i cittadini non è più ammissibile. Se un gestore non è in grado di offrire il servizio, e si hanno perdite continue senza una riparazione nei termini, che sia il gestore stesso a farsi carico a tutti gli effetti dei disagi e continue interruzioni del servizio».

«Ricordiamo che alcune vie di Poggibonsi sono da quattro a sei giorni che stanno aspettando la riparazione - continua la nota -. Visto che il presidente della Toscana, Enrico Rossi, ha già firmato la dichiarazione di stato d’emergenza regionale relativa alla crisi idrica, sommato a queste perdite di migliaia di litri di acqua (vogliamo ricordare che una perdita che abbiamo monitorato produceva 5 litri ogni 15 secondi ed è stata riparata dopo 24 ore), vedremo sicuramente un raziocinio di questo bene fondamentale anche nel nostro Comune».

«Per questo cerchiamo di tutelare i cittadini almeno su ciò che concerne la bolletta per un servizio idrico più che scadente - conclude la nota -, andando dove possibile a richiedere i danni».

Pubblicato il 20 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su