Poggibonsi, riomincia l'attività della Società Sportiva Invicta

La Società Sportiva Invicta ha solo un anno di vita e con grande orgoglio venerdì 14 settembre ha presentato ufficialmente il proprio staff tecnico e le squadre che saranno ai nastri di partenza nei rispettivi campionati nella stagione 2018/2019

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

"Come spiegherebbe ad un bambino cos'è la felicità?". A questa domanda la teologa tedesca Dorothee Solle rispose «Non glielo spiegherei, gli darei un pallone per farlo giocare». Sembra una ricetta quanto mai semplice, quella della felicità, ma dare un pallone ad un bambino e insegnargli giorno dopo giorno le regole del gioco non è poi così semplice. Lo sanno bene all’'Invicta Valdelsa che, presso il Centro Sportivo di Maltraverso, svolge dallo scorso anno attività calcistica di base per i bambini e ragazzi nati dal 2005 al 2013.

La Società Sportiva Invicta ha solo un anno di vita e con grande orgoglio venerdì 14 settembre ha presentato ufficialmente il proprio staff tecnico e le squadre che saranno ai nastri di partenza nei rispettivi campionati nella stagione 2018/2019. L'evento si è svolto a Poggibonsi in un clima di festa nel corso di un evento al quale hanno partecipato  circa ottanta famiglie con i loro ragazzi che hanno animato la serata con la incontenibile gioia di ritrovarsi dopo la pausa estiva.

Settembre è il mese del ritorno a scuola, e parallelamente a questo importante impegno, sono ripartiti a Maltraverso gli allenamenti che vedono impegnate le sei squadre di Invicta Valdelsa sia nella preparazione tecnica ed atletica (quest’anno tutte le squadre saranno seguite da un preparatore atletico) ma anche e soprattutto nella formazione personale dei giovanissimi atleti che nello sport devono trovare prima di tutto le basi di correttezza, rigore e disciplina che la vita impone.

Questa la missione principale che Invicta Valdelsa si propone oltre naturalmente ai successi di squadra ottenuti nei tornei dello scorso anno e che fanno da collante nella già numerosa famiglia Invicta.  

Pubblicato il 17 settembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su