Poggibonsi, si lavora sull’acquedotto di Viale Marconi

Proseguono i lavori in viale Marconi, nel tratto che va da largo Bellucci all'incrocio con via Fratelli Bandiera, il primo ad essere interessato dal cantiere. Nelle scorse settimane, dopo aver effettuato le necessarie demolizioni del manto stradale, sono iniziati i lavori per i sottoservizi. In particolare sono già state realizzate la rete di smaltimento acque meteoriche e le caditoie stradali. Già realizzata anche la rete principale dell’acquedotto, con la posa del tubo centrale (chiaramente nel tratto di strada in questione)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Proseguono i lavori in viale Marconi, nel tratto che va da largo Bellucci all’incrocio con via Fratelli Bandiera, il primo ad essere interessato dal cantiere. Nelle scorse settimane, dopo aver effettuato le necessarie demolizioni del manto stradale, sono iniziati i lavori per i sottoservizi. In particolare sono già state realizzate la rete di smaltimento acque meteoriche e le caditoie stradali. Già realizzata anche la rete principale dell’acquedotto, con la posa del tubo centrale (chiaramente nel tratto di strada in questione).

«Grazie alla collaborazione di tutti – dice il Sindaco David Bussagli - cerchiamo di gestire al meglio eventuali piccole e grandi modifiche legate all’andamento del cantiere. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione dei marciapiedi e per il nuovo impianto di pubblica illuminazione. Saranno necessari lavori anche per collegare la rete dell’acquedotto e questo renderà necessario alcuni accorgimenti in tema di viabilità». Il nuovo ramo dell’acquedotto infatti dovrà essere collegato alla tubazione esistente attraverso snodi e punti di manovra che ci trovano sotto l’area di largo Bellucci. Per poter realizzare le operazioni di collegamento in sicurezza, sarà chiuso al transito e alla sosta largo Bellucci.

Tali modifiche, che saranno opportunamente segnalate, resteranno in vigore fino al termine di questi specifici lavori di collegamento sull’acquedotto (presumibilmente due settimane).

L’intervento su viale Marconi riguarderà complessivamente il tratto di strada che va da largo Bellucci a largo Usilia. Porterà al rifacimento del piano viabile e dei marciapiedi (con particolare attenzione sull'area di largo Bellucci per enfatizzare l'accesso al centro), ad un nuovo impianto reti di sottoservizi, al rinnovo della pubblica illuminazione, ad installare arredi urbani e a tante altre migliorie comprese nuove alberature che andranno ad integrare quelle presenti.

Le modifiche a viabilità e sosta

Il tratto da largo Bellucci (incrocio con via Fiume) all'incrocio con via Fermi/via F.lli Bandiera è chiuso al transito veicolare e alla sosta. E’ garantito il transito pedonale in appositi spazi delimitati sui lati della strada. E’ in vigore l’obbligo di svolta a destra in via Fermi e l’obbligo di svolta a sinistra in via F.lli Bandiera all’intersezione con viale Marconi. E’ istituito il senso unico di marcia in viale Marconi nel tratto compreso tra via Fermi e largo Usilia, con direzione largo Usilia.

Dai prossimi giorni sarà temporaneamente chiuso al transito e alla sosta largo Bellucci e verrà sospeso il senso unico di marcia in via Fiume (fra largo Bellucci e piazza Indipendenza) e in via Montesanto fra largo Bellucci e via Galilei.

Pubblicato il 1 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su