Poggibonsi, una mostra e un'asta di quadri per Valdelsa Donna

Si ripete per la seconda volta l'evento benefico che lo scorso anno fu rivolto alle popolazioni terremotate del Centro Italia e che riscosse un tale successo da pensare anche per il 2017 di realizzare la stessa iniziativa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 23 dicembre, alle ore 17.30 nella Sala La Ginestra, in Via Trento 84 a Poggibonsi, l'arte incontra la solidarietà in occasione di un'asta di quadri promossa dal Laboratorio di Arti Visive insieme ad altri artisti locali. Si ripete per la seconda volta infatti l'evento benefico che lo scorso anno fu rivolto alle popolazioni terremotate del Centro Italia e che riscosse un tale successo da pensare anche per il 2017 di realizzare la stessa iniziativa. Stavolta il ricavato verrà devoluto a favore dell'Associazione Valdelsa Donna, che da dieci anni è impegnata sul territorio a sostegno delle donne operate di tumore al seno. In questo caso la finalità degli artisti è quella di contribuire all'acquisto della Bobina per la Risonanza Magnetica Mammaria destinata all'Ospedale di Campostaggia e che insieme al Mammografo di ultima generazione già presente nel reparto di Senologia della stessa struttura consentirà diagnosi più accurate e indagini più approfondite. Il progetto molto oneroso dal punto di vista finanziario ha coinvolto in questi mesi  tante Associazioni locali che stanno facendo a gara per contribuire al raggiungimento dell'ambizioso obiettivo che diventerà presto una concreta realtà. 

Più di venti opere, fra disegni e dipinti, saranno battute all'asta sabato prossimo, da Marco Panti, battitore d'asta d'eccezione, partendo da cifre accessibili a tutti per un regalo di Natale dell'ultima ora oltre che per un gesto perfettamente in armonia con lo spirito delle feste ormai alle porte.

Sabato 23, inoltre, in occasione dell'asta sarà inaugurata anche una mostra degli stessi artisti che si chiuderà martedi 27 dicembre.

Antonella Lomonaco

Pubblicato il 22 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su