Poggibonsi, Upp premiata con la Stella d'Argento al Merito Sportivo dal Presidente del Coni

Il Coni ha dunque conferito il prestigioso premio «in riconoscimento delle benemerenze acquisite in tanti anni di attività». «L'onorificenza - si legge nella lettera firmata dal presidente del Coni Giovanni Malagò - vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Polisportiva ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all'affermazione dello sport italiano

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'Unione Polisportiva Poggibonsese, prossima alla Festa dello Sport che si terrà dal 30 agosto al 16 settembre presso gli impianti sportivi del Bernino, è stata premiata in questi giorni con la Stella d’Argento al Merito Sportivo, l'onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, istituita il 20 dicembre 1933 per premiare "i presidenti di federazioni sportive che più si siano distinte, durante un biennio, in affermazioni di carattere internazionale". La "commissione benemerenze sportive" propone annualmente l'assegnazione delle Stelle al Merito Sportivo, nella quantità massima prevista dal regolamento. Sono 250 (150 per i dirigenti e 50 per le società) le medaglie assegnate in Italia ogni anno.

Il Coni ha dunque conferito il prestigioso premio «in riconoscimento delle benemerenze acquisite in tanti anni di attività». «L’onorificenza - si legge nella lettera firmata dal presidente del Coni Giovanni Malagò - vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Polisportiva ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano. Le mie più vive congratulazioni per il meritato riconoscimento, con l'augurio che nel prosieguo dell’attività possiate conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni».

Una nuova grande soddisfazione per il Presidente Giampiero Cenni e per tutti i settori e le sezioni che compongono la società. Uno stimolo ulteriore per conquistare negli anni futuri altri importanti riconoscimenti. Le consegna dell'onorificenza avverrà nel corso di una cerimonia predisposta del Comitato Territoriale del Coni; a breve saranno comunicati data e luogo dell'evento.

Pubblicato il 22 agosto 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su