PoggibonSiPuò regala ai consiglieri comunali borracce al posto delle bottigliette di plastica

«L’emergenza ambientale è una problematica non più rimandabile - fanno sapere con una nota stampa - Serve una rivoluzione culturale, sociale, economica e politica; occorre che tutte le amministrazioni a partire da quelle comunali, rinnovino il loro impegno per trovare e mettere in atto soluzione che non guardino solo a un futuro immediato ma che tengano di conto che tutto ciò che facciamo ha un impatto. Per una Poggibonsi più green, per ridurre il consumo di plastica e non solo, non bastano, dunque, promesse e speranza ma servono passione e determinazione»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ripartita in quarta l'attività della lista PoggibonSi Può, che ha deciso di riprendere l'attività in Consiglio comunale con un regalo per tutti i consiglieri. Non un regalo qualunque, ma un simbolo per ricordare a tutti dell'impegno preso e non più rimandabile nella salvaguardia dell'ambiente con l'approvazione della mozione riguardante l'emergenza climatica.

La lista dei giovani poggibonsesi under 25, rappresentata in consiglio comunale da Bruno Borri, ha deciso di consegnare a tutti una borraccia, da utilizzare al posto delle bottigliette in plastica non solo durante il consiglio comunale ma nella vita di tutti i giorni.

«L’emergenza ambientale è una problematica non più rimandabile - fanno sapere con una nota stampa -: serve una rivoluzione culturale, sociale, economica e politica; occorre che tutte le amministrazioni a partire da quelle comunali, rinnovino il loro impegno per trovare e mettere in atto soluzione che non guardino solo a un futuro immediato ma che tengano di conto che tutto ciò che facciamo ha un impatto. Per una Poggibonsi più green, per ridurre il consumo di plastica e non solo, non bastano, dunque, promesse e speranza ma servono passione e determinazione da parte tutta la comunità, con un’azione e un impegno costante che possano modificare in senso eco-sostenibile il nostro stile di vita».

Pubblicato il 7 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su