Poggibonsi, il cantiere di Via Redipuglia si allunga fino a via Verdi

L'intero tratto sarà terminato presumibilmente entro il mese di agosto e si procederà quindi a spostare il cantiere e a ripristinare la normale viabilità nell'area. Le opere di finitura saranno effettuate in un secondo momento ma da settembre il tratto via Montecitorio via Verdi sarà libero dal cantiere. Come conseguenza di questo breve allungamento entreranno in vigore (dal 26 luglio) alcune modifiche alla viabilità segnalate sul posto: il divieto di sosta e transito si allungherà fino a via Verdi e ci sarà obbligo di svolta a sinistra in via Diaz all'intersezione con via Redipuglia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Largo Bellucci riaperto e avanzamento del cantiere di via Redipuglia. Ancora novità sugli interventi di riqualificazione in corso sulle due importanti strade cittadine. E' infatti riaperto (l'altro ieri 22 luglio) largo Bellucci che era stato temporaneamente chiuso per consentire alcuni lavori specifici sull'acquedotto. Nel tratto attualmente interessato dal cantiere per la riqualificazione di viale Marconi (tratto da largo Bellucci all'incrocio con via Fratelli Bandiera) è stata infatti realizzata la rete principale dell'acquedotto con la posa del tubo centrale che ha dovuto essere collegato alla tubazione esistente attraverso snodi e punti di manovra che si trovano sotto l'area di largo Bellucci. Per questo motivo era stato necessario chiudere largo Bellucci che, terminati questi specifici lavori, ha riaperto e ha consentito il ripristino della viabilità per come in vigore dall'avvio del cantiere.
I lavori proseguiranno adesso sul tratto interessato e si presume lo spostamento del cantiere nel mese di settembre. L'intervento complessivo porterà alla riqualificazione di viale Marconi fra largo Bellucci (che sarà oggetto di specifici lavori) e largo Usilia.

Per quanto riguarda l'intervento su via Redipuglia, a partire dalla prossima settimana il tratto attualmente interessato dal cantiere si allungherà fino all'incrocio con via Verdi, come condiviso anche con le associazioni e i commercianti dell'area che erano presenti all'incontro di alcune settimane fa. Il cantiere che attualmente è tra via Montecitorio e via della Costituzione si allungherà quindi fino all'incrocio con via Verdi. L'intero tratto sarà terminato presumibilmente entro il mese di agosto e si procederà quindi a spostare il cantiere e a ripristinare la normale viabilità nell'area. Le opere di finitura saranno effettuate in un secondo momento ma da settembre il tratto via Montecitorio via Verdi sarà libero dal cantiere. Come conseguenza di questo breve allungamento entreranno in vigore (dal 26 luglio) alcune modifiche alla viabilità segnalate sul posto: il divieto di sosta e transito si allungherà fino a via Verdi e ci sarà obbligo di svolta a sinistra in via Diaz all'intersezione con via Redipuglia.

In entrambi i casi si tratta di riqualificazione importanti che riguardano il rifacimento del piano viabile e dei marciapiedi, un nuovo impianto reti di sottoservizi, il rinnovo della pubblica illuminazione, arredi urbani e tante altre migliorie.

Pubblicato il 24 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su