Politeama, al via la campagna abbonamenti per la nuova stagione

Al via sabato 1 ottobre la nuova campagna abbonamenti per la stagione teatrale e concertistica del Teatro Politeama di Poggibonsi congiunta con quella del Teatro del Popolo di Colle di val d'Elsa e con quella del Teatro Boccaccio di Certaldo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Al via sabato 1 ottobre la nuova campagna abbonamenti per la stagione teatrale e concertistica del Teatro Politeama di Poggibonsi congiunta con quella del Teatro del Popolo di Colle di val d'Elsa e con quella del Teatro Boccaccio di Certaldo.

Gli abbonati alla stagione 2015/2016 potranno confermare la propria poltrona fino a mercoledì 12 ottobre e potranno rinnovare il proprio abbonamento ai sette spettacoli del turno unico teatro o ai cinque concerti proposti per la nuova stagione concertistica.

La stagione teatrale del Politeama presenta una proposta variegata con spettacoli che spaziano tra la danza, la prosa classica, la commedia e il teatro per ragazzi. La stagione si aprirà il 14 novembre con un classico della commedia napoletana, "Filumena Marturano" con Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses per la regia di Liliana Cavani. Il 28 novembre il Politeama si tingerà di rosa con lo spettacolo tutto al femminile "Due partite" con Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua. Il 12 dicembre invece sul palco la divertente commedia di Paul Rudnick "Odio Amleto", con Gabriel Garko e Ugo Pagliai, per la regia di Alessandro Benvenuti. Martedì 10 gennaio Lucia Poli e Milena Vukotic saranno le "Sorelle materassi", in un libero adattamento di Ugo Chiti dal romanzo di Aldo Palazzeschi. Il 23 gennaio uno spettacolo unico, a trent'anni dall'uscita del film che valse Oscar e Golden Globe a Marlee Matlin, "Figli di un Dio minore", con un cast di attori udenti e non udenti guidato da Giorgio Lupano e Rita Mazza. Una locandiera contemporanea sarà quella interpretata, il 21 febbraio, da Laura Morante nello spettacolo "Locandiera B&B". Il turno unico del Politeama si concluderà il 15 marzo con lo spettacolo di danza "Carmen 3.0", ideato, diretto e coreografato da Angelo Egarese.

Grandi nomi anche per la stagione concertistica che si aprirà il 21 dicembre con il Concerto di Natale in cui l'Orchestra Regionale della Toscana diretta da Peter Guth per poi proseguire il 27 febbraio con il Concerto di Carnevale con l'Ort diretta da Dietrich Parades e con Saleem Ashkar al pianoforte. Il 20 marzo il direttore sarà Yves Abel, mentre al violoncello sarà ospite Narek Hakhnazaryan. Il 12 aprile il Concerto di Pasqua sarà diretto da Alexander Lonquich. Infine, il 3 maggio, l'Ort avrà come direttore Garry Walker.

Tra i fuori abbonamento il 25 novembre "L'asta del santo" con Gli omini, il 2 dicembre "Ecce Robot" di e con Daniele Timpano e il 28 gennaio "Teatro a merenda", rassegna di teatro per bambini e famiglie con "Zac- colpito al cuore!".

Per informazioni: Fondazione E.L.S.A. CultureComuni - tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it

Pubblicato il 27 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su