Politeama: aperte le prevendite per l'anteprima di ''La stanza più fredda''

l film del giovane regista poggibonsese Francesco Rossi verrà proiettato sabato 29 maggio al Cinema Teatro Politeama di Poggibonsi

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Poggibonsi, aperte le prevendite per l'attesissimo evento cinematografico di sabato 29 maggio. Tra una settima infatti la Sala Maggiore del Teatro Politeama ospiterà l'anteprima del film del giovane regista poggibonsese Francesco Rossi.

Il film "La Stanza Più Fredda" è stato girato tra Poggibonsi e Firenze e l’inizio delle riprese ha coinciso con il primo giorno di chiusura di tutti i cinema nazionali, era il 26 Ottobre infatti quando si preannunciava la seconda ondata di pandemia.

Per fortuna, con tutte le precauzioni del caso, il film è stato girato e finalmente potrà essere visto dal pubblico sabato 29 maggio nelle tre visioni pomeridiane programmate alle ore: 15.30, 17.00 e 18.30. Visioni contingentate per cui si consiglia la prenotazione, i biglietti sono già disponibili in prevendita presso il Teatro e sul sito politeama.eu e su anyticket.it.

In questi giorni tante le dimostrazioni di affetto e riconoscimenti di stima nei confronti di Francesco, del suo lavoro e della sua imprenditorialità con la sua casa di produzione indipendente FILMAREA, aperta in un periodo abbastanza critico per il settore della cultura.
A tale proposito ci racconta di lui Mario Lorini, Presidente ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema): "Francesco Rossi ha sempre dimostrato, fin dall’inizio della sua esperienza nel mondo del cinema e dell’audiovisivo la volontà e il coraggio per crescere e andare avanti. Oggi si presenta nella sua città forte di una produzione strutturata, con attori e professionisti di calibro, e con un traguardo importante già raggiunto, quello di aver visto la sua opera selezionata per lo Short Film Corner al prossimo Festival di Cannes. Un amico e un fedele e assiduo fruitore di cinema in sala, con il quale mi confronto e mi sento spesso. Sono felice di questa sua affermazione, che fa bene al nostro territorio, che incoraggia i giovani come lui a intraprendere con spirito e volontà strade anche difficili ma nelle quali sentono la voglia di incamminarsi".

Francesco è davvero molto legato alla sua città, al suo territorio, non è stata banale la scelta di girare “La Stanza Più Fredda” a Poggibonsi. Una città che ha contribuito sostanzialmente nella realizzazione del cortometraggio e durante la fase di preparazione ed oggi con questa anteprima programmata al Teatro Politeama.

Info e prevendite presso la biglietteria del Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, 0577983067 (in orario cinema), sul sito www.politeama.info e sui profili social del Teatro Politeama.

Potrebbe interessarti anche: ''La Stanza Più Fredda'' di Francesco Rossi selezionata allo Short Film Corner di Cannes

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su