Presidio Castelfiorentino: allestito il cantiere per la prima fase di riqualificazione dell'ospedale Santa Verdiana

Avviate anche le prime visite in ambulatorio chirurgico

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nei giorni scorsi sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria della gara di appalto i lavori per l’avvio della prima fase di intervento di ampliamento e ristrutturazione del presidio ospedaliero “Santa Verdiana” a Castelfiorentino.

Questa fase di intervento prevede l’abbattimento di due fabbricati (A e F) e la realizzazione di due nuovi edifici destinati uno alle cure intermedie con 12 posti letto e un altro dedicato al centro disturbi alimentari con 10 posti letto.

Questo primo intervento prevede una durata di lavori di circa due anni con un investimento di circa 8,5 milioni di euro.

Nei prossimi giorni saranno completate le opere di allestimento del cantiere che renderà necessario modificare gli accessi al presidio, oltre alla viabilità e i passaggi pedonali esterni. L’Azienda sanitaria provvederà a indicare i nuovi percorsi di accesso con adeguata segnaletica.

L’intervento complessivo, con un investimento totale di circa 13,5 milioni di euro, prevede anche una seconda fase di intervento con l’obiettivo di realizzare un terzo corpo di fabbrica con 8 posti letto destinati all’hospice.

Dalla scorsa settimana sono state effettuate anche le prime visite specialistiche (di primo accesso) presso il nuovo ambulatorio chirurgico situato al primo piano del presidio ospedaliero di Castelfiorentino. L’attività prevede inoltre l’esecuzione di intervento di chirurgia di minor complessità anche urgenti (ad esempio piccole ferite cutanee, esecuzioni di medicazioni complesse). Ogni giorno è presente un medico chirurgo che può avvalersi, qualora necessario, anche di un supporto ortopedico. Il servizio si inserisce all’interno del percorso di chirurgia ambulatoriale dell’Ospedale San Giuseppe, coordinato dal dottor Massimo Calistri, direttore chirurgia generale di Empoli. L’Azienda ricorda che l’ambulatorio chirurgico è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 15.

Potrebbe interessarti anche: Monta una tenda vicino a un'aiuola e offende platealmente gli agenti di Polizia

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su