Primo pari in campionato per la Colligiana

La Colligiana non sfrutta le occasioni capitate soprattutto nel finale di gara e ottiene il primo pareggio in campionato

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Colligiana non sfrutta le occasioni capitate soprattutto nel finale di gara e ottiene il primo pareggio in campionato. La partita non è bella. Poche le occasioni da rete nel primo tempo. Occorre aspettare la mezzora di gioco per una prima occasione: al 32’ cross di Cianciolo per Imbrenda (al suo esordio stagionale) che ottiene solo un angolo. Al 39’ bella conclusione di Cianciolo da fuori area che impegna Goretti ad una deviazione in angolo.

La seconda frazione di gioco è più viva per merito quasi esclusivamente della Colligiana con il Foiano che si difende e cerca di portarsi dalle parti di Chiarugi con poca fortuna. Al 61’ la Conclusione di Baccani termina a fil di palo. Inutile la conclusione di Cianciolo e la bella risposta di Goretti per una segnalazione di fuori gioco del biancorosso al 70’. Al 71’ Donati si vede deviare la sua conclusione in angolo da un difensore. Sulla susseguente azione da calcio d’angolo Fanetti coglie in pieno la traversa poi la palla viene deviata nuovamente in angolo. Al 75’ sulla punizione di Bouhamed il colpo di testa di Manganelli trova Goretti pronto alla deviazione in angolo. All’81 la Colligiana rimane in dieci per il secondo cartellino giallo della gara rimediato da De Vitis. All’83’ Cicali cerca di sfruttare al meglio il cross di Cianciolo da centro area ma la sua conclusione è respinta da un difensore. La direzione della gara non piace al viceallenatore Trombetta che viene espulso dalla panchina. Nel recupero nuova conclusione di Cianciolo ma fuori dallo specchio della porta. Il triplice fischio finale sancisce il risultato a reti inviolate.

Tabellino 

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Fanetti, Cicali, De Vitis, Manganelli, Bouhamed, Cianciolo, Grazioso (56’ Donati), Imbrenda (87’ Milanesi), Baccani (67’ Bartalini); a disp.ne: Bacciottini, Munno, Pierucci, Mateev, Sardelli; all. Angelo Trombetta (Alessandro Deri squalificato).

NUOVA A.C. FOIANO: Goretti, Analbastri, Rossi (75’ Pagliaro), Boninsegni, Rufini, Bennati, Cacioppini, Verdelli (69’ Pareggi), Acatullo (87’ Menchetti), Mostacci, Tenti; a disp.ne: Marcocci, Colombo, Costantini, Nocentini, Brilli, Bartoli; all. Filippo Zacchei.

ARBITRO: Mattia Solito di Piombino; ass.ti: Danilo Barretta e Andrea Ballotti entrambi di Pistoia.

AMMONITI: De Vitis, Acatullo, Rufini.

ESPULSI: 81’ De Vitis, 92’ il vice allenatore della Colligiana Trombetta.

RECUPERO: 0 + 3.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Il Poggibonsi beffato nel recupero, a Livorno finisce 2-1

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 12 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su