Procedono i lavori al cimitero di Abbadia Isola e Strove

Buti: ''La spesa prevista di questa opera di manutenzione ammonta complessivamente a circa 40.000 euro''

 MONTERIGGIONI
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’Amministrazione Comunale di Monteriggioni sta operando in varie zone del territorio. In queste settimane sono in corso i lavori al cimitero di Abbadia Isola - Strove. Nell’occasione di questa operazione è stato possibile ripristinare la copertura della cappella e dei loculi.
Gli interventi, come riportato dalle analisi e dagli aggiornamenti dell’ufficio tecnico, hanno comportato un lieve aumento delle tempistiche, in quanto il ripristino dei marmi di cornice si è rivelato più complesso del previsto; il fondo a causa delle infiltrazioni si è per buona parte ammalorato, pertanto la decisione è stata quella di intervenire più incisivamente, considerando anche la necessità di rimuovere molte alcune lapidi. Le famiglie dei cari defunti interessate alla rimozione saranno avvertite preventivamente dall'Amministrazione comunale. 

«Sono in corso opere di sistemazione ed anche di manutenzione straordinaria del cimitero di Abbadia Isola - Strove - afferma la ViceSindaca con delega alle Opere Pubbliche Paola Buti - il tetto da anni versava in uno stato di degrado e viste le condizioni di ammaloramento siamo stati costretti a intervenire anche sul fronte della struttura nonostante non fosse preventivato. Con l'occasione si procederà alle estumulazioni delle sepolture permanenti da oltre i 60 anni».

«L'Amministrazione comunale - conclude Paola Buti - provvederà, inoltre, a realizzare dei piccoli ossari per coloro che ne faranno richiesta al posto dell'ossario comune. La spesa prevista di questa opera di manutenzione ammonta complessivamente a circa 40.000 euro».

Porebbe interessarti anche: Tra Morrocco e Sambuca strade asfaltate e acquedotto rinnovato 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 gennaio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su