Programmazione cinema Poggibonsi dal 24 maggio al 2 giugno 2021

Programmazione cinema Poggibonsi dal 24 maggio al 2 giugno 2021

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Cinema Politeama

Un altro giro di Thomas Vinterberg

con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie

Durata 117 min. - Danimarca 2020 - Drammatico

Vincitore di un Oscar come miglior film straniero

Vincitore di 4 European Film Awards

Martin, un professore di scuola superiore, scopre che i suoi studenti, i suoi coetanei e persino sua moglie lo trovano noioso, apatico, cambiato. Non è sempre stato così: è stato un docente brillante e un compagno appassionato, quando era più giovane, ma ora è come spento. D'accordo con i colleghi e amici Tommy, Nicolaj e Peter, decide allora di cominciare, insieme a loro, a bere regolarmente ogni giorno, per supplire alla carenza di alcol che l'uomo si porta dietro dalla nascita, secondo la teoria del norvegese Finn Skårderud. L'esperimento, che ha anche un'aspirazione scientifica, comincia subito a dare i primi frutti e Martin torna ad essere un insegnante apprezzato e speciale. Ma gli amici rilanciano, aumentando il tasso alcolico e le cose prendono un'altra piega.

Programmazione

Venerdì 28 maggio    18.15

Sabato 29 maggio    -

Domenica 30 maggio    18.15

Lunedì 31 maggio    18.15*

Martedì 1 giugno    18.15

Mercoledì 2 giugno    -

Sala Maggiore - Sala Minore

*ingresso ridotto per tutti

 

Il cattivo poeta di Gianluca Iodice

con Sergio Castellitto, Francesco Patané, Tommaso Ragno, Clotilde Courau, Fausto Russo Alesi

Durata 118 min. - Italia 2021 - Biografico

Primavera del 1936. Al giovane federale Giovanni Comini, di stanza a Brescia, viene assegnato dal Segretario del Partito Fascista Achille Starace l'incarico di sorvegliare Gabriele D'Annunzio, da 15 anni rinchiuso nel Vittoriale, per raccogliere su di lui informazioni di ogni tipo. D'Annunzio si è dichiarato contrario all'imminente alleanza fra Mussolini e Hitler, che il poeta definisce un "ridicolo nibelungo", e il Partito non tollera il suo dissenso. Comini si reca al Vittoriale e da lì manda alla Casa del Fascio regolari rapporti su ogni attività del Poeta Vate, comprese quelle sessuali. Ma il suo legame con D'Annunzio cresce, e il dubbio sull'operato del Fascismo comincia ad insinuarsi anche nel convintissimo federale.

Programmazione

Martedì 25 maggio    20.30

Mercoledì 26 maggio    18.00* - 20.30*

Giovedì 27 maggio    -

Venerdì 28 maggio    20.30

Sabato 29 maggio    20.30

Domenica 30 maggio    16.00 - 20.30

Lunedì 31 maggio    20.30*

Martedì 1 giugno    20.30

Mercoledì 2 giugno    -

Sala Maggiore - Sala Minore

*ingresso ridotto per tutti

 

Crudelia di Craig Gillespie

con Emma Stone, Emma Thompson, Mark Strong, Paul Walter Hauser, Jamie Demetriou

Durata 133 min. - Usa 2021 - Commedia

Estella è una bambina con un sogno e un lato oscuro: il sogno è quello di diventare una celebre stilista di moda, il lato oscuro è il desiderio di sfidare il mondo senza farsi scrupoli, cui sua madre Catherine ha dato un nome: Crudelia. Catherine invita la figlia a tenere Crudelia sotto controllo, ma Estella deve trasgredire, e ad una festa organizzata dalla Baronessa presso cui sua madre lavora si intrufola nel salone dove va in mostra una grande sfilata di moda. Ne nasce un putiferio, e Catherine viene uccisa dai tre dalmata della Baronessa: una morte di cui Estella si ritiene colpevole. Anni dopo la ritroviamo giovane donna a Londra, intenta a campare di furtarelli con gli amici Jasper e Horace, ma con ancora in testa il sogno di fare la stilista: magari proprio per la celebre Baronessa.

Programmazione

Mercoledì 26 maggio    18.00 - 20.30

Giovedì 27 maggio    18.00 - 20.30

Venerdì 28 maggio    18.00 - 20.30

Sabato 29 maggio    15.30 - 18.00 - 20.30

Domenica 30 maggio    15.30 - 18.00 - 20.30

Lunedì 31 maggio    18.00* - 20.30*

Martedì 1 giugno    18.00 - 20.30

Mercoledì 2 giugno    15.30 - 18.00 - 20.30

Sala Maggiore - Sala Minore

*ingresso ridotto per tutti

 

La stanza più fredda di Francesco Rossi

Il giovane regista poggibonsese Francesco Rossi presenta in anteprima nella sua città il film cortometraggio “La Stanza Più Fredda”, girato a Poggibonsi.

La storia è quella di Attilio, un necroforo particolarmente introverso ma molto sensibile, segretamente innamorato di Lucia, un’infermiera, dello stesso ospedale cittadino, con la quale non trova mai il coraggio di parlare e, poi c’è Carlo il nuovo assistente di Attilio, che lo spingerà a dichiararsi. Le vicende dei nostri tre personaggi si contestualizzano in uno scenario non lontano dal nostro che ci restituisce tutta la dignità umana, la fragilità del tempo ma soprattutto la nostra memoria e l’amore.

La Stanza Più Fredda” è il primo cortometraggio prodotto da Silvia Groppa di Filmarea, grazie al contributo di Caffè Toscano, con la collaborazione del Comune di Poggibonsi, di Fondazione Elsa e con il Patrocinio della Regione Toscana. Interpretato da Andrea Santonastaso, nel ruolo di Attilio il protagonista, oltre che agli attori toscani Leonardo Fiaschi al suo debutto, Eleonora Cappelletti e Daniela Morozzi. La fotografia è stata curata dal direttore di fama internazionale Mark Melville, le musiche originali sono state composte e realizzate dal maestro Alessandro Faro, mentre lo sceneggiatore e regista romano Valerio Groppa ha curato tutta la supervisione artistica.

Programmazione

Sabato 29 maggio - Sala Maggiore - Teatro Politeama

Orari delle proiezioni 15.30- 17.00- 18.30

Il biglietto avrà un costo di 3 euro.

The Conjuring - Per ordine del diavolo di Michael Chaves

con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Ruairi O'Connor, Sarah Catherine Hook

Durata 111 min. - Usa 2020 - Horror, Thriller

Una storia agghiacciante di terrore, omicidio e male sconosciuto che ha scioccato persino gli investigatori paranormali della vita reale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali di cui si siano mai occupati, inizia con la lotta per l'anima di un giovane ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

Programmazione 
Mercoledì 2 giugno    16.00 - 18.00 - 20.30

Sala Maggiore - Sala Minore

La programmazione prosegue da giovedì 3 giugno

*ingresso ridotto per tutti

 
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su