Programmazione europea, prosegue il percorso di approfondimento

Domani, 19 novembre, nuovo focus group di approfondimento legato al percorso “CittàPIUCittà” che vede Colle e Poggibonsi al lavoro per costruire una progettazione congiunta da presentare ad apposito bando. Un percorso che segue la recente approvazione da parte della Regione Toscana dell’avviso pubblico per la presentazione dei Progetti di Innovazione Urbana (PIU) per i quali vengono messe a disposizione risorse importanti provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 (FESR). I due Comuni sono tra i 42 candidabili ai bandi del Programma Asse 6 Asse Urbano

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domani, 19 novembre, nuovo focus group di approfondimento legato al percorso “CittàPIUCittà” che vede Colle e Poggibonsi al lavoro per costruire una progettazione congiunta da presentare ad apposito bando. Un percorso che segue la recente approvazione da parte della Regione Toscana dell’avviso pubblico per la presentazione dei Progetti di Innovazione Urbana (PIU) per i quali vengono messe a disposizione risorse importanti provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 (FESR). I due Comuni sono tra i 42 candidabili ai bandi del Programma Asse 6 Asse Urbano. L’ambito di intervento – descritto da norme che fissano criteri e finalità da rispettare per accedere - riguarda progetti di rigenerazione urbana circoscritti da un punto di vista territoriale e legati a: servizi socio-educativi e socio sanitari, recupero ‘sociale’ di aree urbane, mobilità dolce, edifici e illuminazione smart.

Obiettivo dei due Comuni è proporre alla Regione Toscana un unico progetto costituito da una molteplicità di interventi. Dopo il focus group che si è svolto a Colle di Val d’Elsa nei giorni scorsi, dedicato alla parte di progettualità relativa a “Smart e Mobilità”, domani 19 novembre a Poggibonsi (ore 17.30 Sala Conferenze Accabì - HospitalBurresi, Via Carducci, 1) l’incontro sarà dedicato alla progettualità legata a “Inclusione e Creatività”. Ulteriore occasione di confronto sulle idee progettuali messe in campo e su quelle da mettere in campo in vista della presentazione del Progetto di Innovazione Urbana alla Regione.

Pubblicato il 18 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su