Proiezioni di viaggio: giovedì 19 ottobre comincia la rassegna di Girografando il Mondo

Girografando il Mondo nasce da un gruppo di persone accomunate dalla passione per i viaggi e la fotografia. Nata ormai più di trent’anni fa, l’associazione organizza durante tutto l’arco dell’anno proiezioni e trekking

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Giovedì 19 ottobre comincia il calendario delle Proiezioni di Viaggio organizzate dall’Associazione Girografando il Mondo di Colle di Val d’Elsa. L’appuntamento è eccezionalmente alle ore 21.30 presso l’Aula magna del Palazzone di Via Matteotti, mentre tutte le altre rappresentazioni in calendario saranno, come di consueto, nella sala al primo piano della Casa del Popolo in Piazza Unità dei Popoli. Apriranno la rassegna Iago Corazza e Greta Ropa con “People at work: l’arte di vivere e sopravvivere nel mondo”, un omaggio al lavoro manuale e corporale che nei piccoli gesti quotidiani diventa genialità, creatività, energia.

Come si legge sul sito “il lavoro, nella sua espressione quotidiana rappresenta sempre anche un’azione di ogni singolo individuo che lotta per conquistare il suo microscopico posto nell’immenso ingranaggio del sistema. E’ sempre una scelta anche dove non pare possibile, è sempre un’elaborazione della realtà anche dove non pare necessaria. Il fare dei mestieri umani insomma trasuda di umanità a tutte le latitudini e riserva sempre sorprese e rivelazioni”.

Girografando il Mondo nasce da un gruppo di persone accomunate dalla passione per i viaggi e la fotografia. Nata ormai più di trent’anni fa, l’associazione organizza durante tutto l’arco dell’anno proiezioni e trekking, ai quali nel corso del tempo si sono aggiunti corsi di scrittura creativa, di lingua e molto altro ancora.

Per informazioni:
www.girografando.it
Twitter Girografando
Facebook Girografando il Mondo

Pubblicato il 14 ottobre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su