Pronti per l'Esame di Maturità: sanificazione e igienizzazione all'Istituto Sarrocchi a Siena

Le operazioni hanno interessato tutte le aule e i locali dell'istituto senese per garantire lo svolgimento degli Esami di Maturità in piena sicurezza

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si sono concluse le operazioni di sanificazione e igienizzazione dell'Istituto di Istruzione Superiore Tito Sarrocchi a Siena. Il servizio, propedeutico allo svolgimento in piena sicurezza degli esami di maturità, è stato svolto da Sei Toscana in accordo e su richiesta dell'Istituto e rientra fra gli interventi straordinari messi in campo dalla società di igiene urbana sul territorio della Toscana meridionale per il contrasto della diffusione del Covid-19.

Le operazioni hanno visto all'opera 1 squadra con 3 operatori qualificati dotati di tutta la strumentazione necessaria per effettuare interventi di questo tipo: tute antibatteriche, guanti, mascherine FFP3 e occhiali-visiera. Per le operazioni è stata utilizzata un'attrezzatura capace di sanificare i locali con prodotti certificati in base a quanto previsto dalla normativa europea UNI EN 13697 e rispondenti alle recenti linee guida e documenti di indirizzo emanati dagli Istituti nazionali preposti. Le operazioni hanno interessato tutte le aule, i laboratori e i locali dell'Istituto che, con i suoi oltre 1650 allievi, è la scuola più frequentata della provincia di Siena.

"Si tratta di un altro intervento molto significativo che Sei Toscana ha svolto a Siena - commenta il direttore tecnico di Sei Toscana, Giuseppe Tabani -. Dopo le sedi di Contrada, siamo stati scelti dall'Istituto per un'operazione tanto importante quanto delicata: garantire lo svolgimento degli esami di maturità in piena sicurezza. Permettendo ai ragazzi di vivere, nonostante tutte le restrizioni legate al Covid-19, questo importante momento della loro vita con la massima serenità e tranquillità possibile. Sin dall'inizio della pandemia la società ha dato la massima disponibilità, in primis a tutti i 104 Comuni dell'ATO Toscana Sud, ma anche alle imprese e ai privati, per attività specifiche di contrasto alla diffusione del Covid. Grazie alla professionalità e all'esperienza dei nostri lavoratori siamo in grado di rispondere con velocità e precisione a tutte le richieste che ci arrivano quotidianamente".

Potrebbe interessarti anche: Cordoglio all'Università di Siena per la morte del professor Giuseppe Franchi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 giugno 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su