Prorogate al 30 giugno le iscrizioni per il festival dedicato ai videomaker di tutto il mondo dal 27 settembre al 4 ottobre a Piombino

Cortometraggi, mostre, creatività e ingegno. Per i videomakers di tutto il mondo c'è ancora la possibilità di partecipare a Visionaria - International Toscana Video Festival in quanto è stato prorogato al 30 giugno il termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Questa notizia fa parte dell'archivio. Clicca qui per vedere la sezione aggiornata

Cortometraggi, mostre, creatività e ingegno. Per i videomakers di tutto il mondo c'è ancora la possibilità di partecipare a Visionaria - International Toscana Video Festival in quanto è stato prorogato al 30 giugno il termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione. La diciassettesima edizione del festival dedicato a cortometraggi, video e documentari organizzato dalla Associazione Culturale Visionaria di Siena è in programma dal 27 settembre al 4 ottobre a Piombino.
Per prendere visione del bando e ricevere informazioni sul festival è possibile consultare il sito www.visionaria.eu, inviare una mail all'indirizzo vision@visionaria.eu o chiamare il numero 0577.530803.

Si rinnova anche per quest'anno l'appuntamento con il mondo virtuale di Second Life con il premio speciale dedicato ai migliori film selezionati tra quelli ricevuti che si disputeranno il premio (in palio 1.000 euro) assegnato alla produzione che avrà raccolto il maggior numero di voti tra tutti i visitatori dell'isola. Già lo scorso anno, infatti, primo festival al mondo, Visionaria, grazie all'isola di Avatarc, realizzò una parte significativa del festival in versione virtuale e in diretta con Piombino.

I videomakers di tutto il mondo si contenderanno anche il Gran Premio Visionario (del pubblico) e il Gran Premio della Giuria, entrambi con una borsa di 2.500 euro; Vision Art, Arti Visive in Movimento (3° edizione), sezione riservata ad opere di videoarte, videolinguaggi e sperimentazione, in cui i migliori 10 video saranno esposti in una mostra permanente nell'arco della manifestazione e FuoriClasse - Panorama Italiano, riservata ad opere realizzate da autori italiani, sottoposte al voto degli studenti delle scuole di Piombino.

Pubblicato il 2 luglio 2008

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su