Prosegue ''vaccini in spiaggia'', la presentazione delle nuove tappe a Fonteblanda

Saranno presentate oggi, martedì 10 agosto, a Fonteblanda, una frazione del Comune di Orbetello in provincia di Grosseto, le nuove tappe del camper ''vaccini in spiaggia''

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Saranno presentate oggi, martedì 10 agosto, a Fonteblanda, una frazione del Comune di Orbetello in provincia di Grosseto, le nuove tappe del camper “vaccini in spiaggia”, che dal 13 agosto riguarderanno le località costiere di competenza territoriale della Asl nord ovest.

A presentare il nuovo cronoprogramma della campagna di vaccinazione, rivolta ai giovani e non, sarà il consigliere speciale per le politiche giovanili della Regione Toscana, Bernard Dika che, alle ore 10.00, sarà appunto in località Fonteblanda, in via Talamonese, dove nei pressi del nuovo parcheggio sosterà il camper, attrezzato per la somministrazione dei vaccini anti Covid. Insieme al consigliere Dika ci saranno alcuni rappresentanti dell’azienda sanitaria, territorialmente competente, e dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa, lo ricordiamo, fa parte del progetto “GiovaniSiVaccinano in spiaggia”, promosso dalla Regione Toscana, per promuovere la vaccinazione tra i giovani e non nell’ambito del progetto GiovaniSì.

Un camper, con 150 dosi disponibili ogni giorno si muoverà per tutto il mese di agosto lungo la costa toscana. Ci si prenota sul portale regionale, selezionando la provincia con ‘vaccini in spiaggia’. Il camper ha fatto già tappa, lo scorso fine settimana, a Follonica e a Capalbio, riscuotendo un ottimo successo in termini di adesioni alla campagna.

Giani questa mattina su Facebook: "Buongiorno da Talamone! Tutte le persone di ogni età con più di 12 anni possono presentarsi direttamente dalle ore 10 al camper nella vicina Fonteblanda (al parcheggio Via Talamonese) per ricevere la prima dose, il vaccino è Pfizer".

Foto dal profilo FB di Eugenio Giani

Potrebbe interessarti anche: Calici di Stelle: Siena celebra la notte di San Lorenzo in un tour della città tra arte e vino

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su