Prosegue 'Musica al Museo'. Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre

Il concerto si chiama 'Allegro Natalizio'. Musiche di Mozart e Händel, eseguite da Penelope Maini al violino, Daniele Trebo alla viola e Luigi Moscatello al piano

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prosegue a Casole d'Elsa "Musica al Museo", la rassegna di concerti di musica da camera che si tengono una volta al mese all'interno del Museo civico archeologico e della Collegiata fino al 20 maggio 2020. L'iniziativa è promossa dal museo stesso in collaborazione con la Pro-Loco e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Direzione artistica del mezzosoprano Nadia De Santics con la partecipazione degli studenti dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.

Il prossimo appuntamento, il terzo della serie, si terrà domenica 8 dicembre alle 18.15 con Allegro Natalizio. Musiche di Mozart e Händel, eseguite da Penelope Maini al violino, Daniele Trebo alla viola e Luigi Moscatello al pianoforte.

I concerti si svolgono in una delle accoglienti sale della sezione storico-artistica dove sono esposte le opere di alcuni artisti senesi della fine del Quattrocento. L’intimità del luogo permette un rapporto diretto con i musicisti che si raccontano non solo attraverso la loro musica ma anche chiacchierando di sé e della propria formazione con l’Assessore alla Cultura Vittoria Panichi.

Il biglietto d’ingresso è di 10€ e comprende anche l’accesso al museo che potrete visitare prima del concerto (apertura alle ore 17:30).

Per informazioni:

Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà, 5 - 53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705
e-mail: museo@casole.ituff_turistico@casole.it
www.casole.it - facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico

Pubblicato il 1 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su