Proseguono i lavori per la costruzione della circonvallazione di San Gimignano

«La Provincia di Siena e il Comune di San Gimignano - dichiarano il Presidente della Provincia Franceschelli ed il Sindaco Bassi - sono fortemente impegnate per creare le migliori condizioni che conducano alla conclusione dell’opera. La ripresa dei lavori di questi giorni rappresenta un punto di svolta che ci auguriamo sia definitivo così da non avere più nessuna interruzione fino alla fine della circonvallazione»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Avanzano i lavori di costruzione della Circonvallazione di San Gimignano. Il tracciato di fondo valle è oramai stato completamente disegnato ed asfaltato. Su di esso sono stati anche realizzati gli spartitraffico e la rotonda di innesto con il quartiere di Belvedere, nonché il sovrappasso della strada di Santa Margherita. Sul versante sud è stata realizzata la rotonda di innesto con la strada provinciale per Volterra ed il relativo tracciato stradale di collegamento, oltre alle opere murarie di contenimento, nel tratto di interramento in trincea della strada. Giunti a questo punto mancano da realizzare le due gallerie che rappresentano il “cuore” dell’opera ed anche gli elementi ingegneristici più complessi. Dopo la pausa invernale sono ripresi da qualche giorno i lavori di riorganizzazione del cantiere in funzione delle nuove lavorazioni e dei lavori preparatori per la costruzione delle gallerie. E’ infatti previsto, nei prossimi giorni, l’inizio delle lavorazioni specialistiche di contenimento del fronte sovrastante l’area di costruzione delle gallerie, attraverso il posizionamento di reti chiodate. Per quanto concerne il progetto di variante costruttiva della due gallerie, esso è attualmente oggetto del processo di validazione da parte di un ente certificatore esterno.

«La Provincia di Siena e il Comune di San Gimignano - dichiarano il Presidente della Provincia Franceschelli ed il Sindaco Bassi - sono fortemente impegnate per creare le migliori condizioni che conducano alla conclusione dell’opera. La ripresa dei lavori di questi giorni rappresenta un punto di svolta che ci auguriamo sia definitivo così da non avere più nessuna interruzione fino alla fine della circonvallazione».  

Pubblicato il 14 marzo 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su