Bisniflex Poggibonsi showroom

Qualità dell'acqua: una nuova pagina web per controllare quella di casa

Acque SpA ha riorganizzato i contenuti su qualita.acque.net. Aggiornato anche il sistema di ricerca: più facile e più trasparente

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Più semplice, più chiara, più trasparente. Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, ha pubblicato sul proprio sito - alla pagina https://qualita.acque.net - la nuova versione del servizio di consultazione delle caratteristiche dell’acqua erogata su tutto il territorio gestito.

Qualità dell'acqua: il nuovo portale di Acque spa

Grazie alla nuova interfaccia, non solo è possibile navigare sulla mappa interattiva, ma anche ricercare - semplicemente inserendo l’indirizzo o il nome della zona - e conoscere con estrema precisione la qualità media dell’acqua erogata nella propria via o presso la propria abitazione. Un grande database di dati, messo a disposizione degli utenti in modo ancora più facile da consultare, che consentirà a tutti di conoscere le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua di rubinetto e le principali informazioni sui singoli parametri analizzati.

Controlli su tutto il ciclo idrico integrato

Acque effettua controlli sulla qualità delle acque su tutto il ciclo idrico integrato: acquedotto, fognatura e depurazione. In particolare, per quanto riguarda l’acqua erogata, vengono eseguite oltre 10mila analisi e determinati quasi 350mila parametri ogni anno, con un tasso di conformità per l’acqua potabile prossimo al 100%. Le caratteristiche chimo-fisiche e i valori espressi sono quelli individuati dal Decreto Legislativo 31/01 in materia di qualità delle acque destinate al consumo umano. Grazie a strutture e ad apparecchiature all’avanguardia, e all’impegno quotidiano dei propri chimici e biologi, Acque può vantare l’accreditamento Accredia per il suo laboratorio: una ulteriore conferma del massimo impegno nel garantire quotidianamente acqua sicura e super-controllata.

Potrebbe interessarti anche: Piazza delle Erbe intitolata a Teresa Sarti e Gino Strada 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 1 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su