Il Poggibonsi si prende altri tre punti in classifica, superando 3-0 il Montespaccato

Prestazione maiuscola della squadra di Calderini. Camilli dopo 51 secondi sblocca la gara, Bellini fa la magia e Riccobono chiude i conti. Il Leone vince la quarta partita di fila

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Poggibonsi calcio ha battuto ieri allo Stefano Lotti il Montespaccato con il risultato di 3-0. I goal giallorossi sono stati realizzatii ad opera di Camilli, Bellini e Riccobono. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Stefano Calderini.

Le dichiarazioni di Mister Stefano Calderini: "Penso che quella di oggi sia stata la prestazione migliore da quando ricopro il ruolo di guida tecnica del Poggibonsi. Benissimo tutti i miei ragazzi, che si sono resi protagonisti di una gara esemplare. La squadra ha giocato a calcio e ha limitato un avversario forte, il quale però oggi ha trovato un ostacolo quasi insormontabile. Abbiamo gestito le operazioni ottimamente, tenendo con personalità il campo e segnando tre goal, alcuni di pregevole fattura. Nella costruzione ci siamo veramente contraddistinti.
Il Montespaccato ha creato nel complesso le sue occasioni soltanto negli ultimi dieci minuti.

Il test di oggi era molto impegnativo. Non abbiamo incontrato ancora le big è vero, però se ci siamo insediati là davanti evidentemente non si tratta di una casualità. La squadra sta prendendo consapevolezza e sviluppando un gioco di qualità. Oggi ho visto un gruppo maturo, che sta assumendo consapevolezza dei propri mezzi e che soprattutto sta mettendo in pratica le situazioni che proviamo in allenamento. Questo per un allenatore è il massimo.

Stiamo crescendo come collettivo. La squadra è molto giovane, ma già cambiata rispetto ad inizio anno. Voglio rivolgere un plauso ai miei calciatori. Oggi chi è venuto a vedere la partita si è sicuramente divertito. Abbiamo ancora margini di miglioramento, ma niente cali di tensione però. La strada da percorrere è ancora lunga".

POGGIBONSI: Pacini, Marafioti, Poggesi, Mazzolli, Cecchi (36’st De Vitis), Frosali, Muscas, Camilli (29’st Donati), Bellini (33’st Simoncini), Regoli (29’st Nicoloso), Riccobono (41’st Cioni). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Venè, Rimondi, Barbera, Manfredi.

MONTESPACCATO: Tassi, Giannetti, Bosi, Calì (39’st Mastrosanti), Rossi (38’ Pietrangeli), Tataranno (7’st De Dominicis), Antogiovanni (7’st Ansini), Nanci, Canciani (20’st Putti), Petricca, Ergemlidze. Allenatore: Mucciarelli.
A disposizione: Meniconi, Benedetti, Moccia, Finucci.

Marcatori: 1’ Camilli, 30’ Bellini, 28’st Riccobono.

Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille (Collegno).

Assistenti: Matteo Lauri (Gubbio), Gian Marco Cardinali (Perugia).

Ammoniti: Antogiovanni, Marafioti

Angoli: 2-4

Recupero: 3’pt; 3’st

Note: al 32’st Calì (M) spedisce alto un calcio di rigore

Potrebbe interessarti anche: Calcio, 11a giornata di Serie A: al Mapei Stadium Sassuolo-Empoli 1-2

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 1 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su