Quindici borse di studio per gli studenti delle scuole colligiane più meritevoli

Le domande di ammissione all'assegnazione saranno esaminate da una apposita commissione sulla base dei documenti presentati. Verrà stilata una graduatoria sulla base delle domande ricevute. A parità di punteggio, la priorità sarà determinata dal reddito ISEE, in modo da privilegiare i diplomati con minori possibilità economiche. Ogni istituto scolastico, inoltre, avrà assegnata almeno una borsa di studio per l'alunno più meritevole tra le richieste presentate

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Quindici borse di studio, ciascuna del valore di mille euro, per incentivare gli studenti delle scuole colligiane a conseguire una formazione culturale e professionale di livello più elevato. Sono quelle generosamente messe a disposizione dalla Fondazione Conservatorio di San Pietro di Colle che anche per quest'anno ha deciso di premiare i ragazzi più meritevoli. 

Il concorso è rivolto a coloro che hanno conseguito l'esame di maturità in un istituto superiore di secondo grado colligiano nell'anno scolastico 2018/2019 e che hanno ottenuto una votazione compresa tra un minimo di 96 e il 100 e lode. Non importa che siano residenti nel comune di Colle, ma che l'istituto sia nel comune di Colle. 

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate entro le ore 13.00 di martedì 20 agosto 2019, sottoscritte dallo studente stesso (se maggiorenne) o da uno dei genitori o dal tutore. Per scaricare l'apposita modulistica: https://conservatoriosanpietro.it/modulistica/

Le domande di ammissione all’assegnazione saranno esaminate da una apposita commissione sulla base dei documenti presentati. Verrà stilata una graduatoria sulla base delle domande ricevute. A parità di punteggio, la priorità sarà determinata dal reddito ISEE, in modo da privilegiare i diplomati con minori possibilità economiche. Ogni istituto scolastico, inoltre, avrà assegnata almeno una borsa di studio per l'alunno più meritevole tra le richieste presentate.

La Fondazione Conservatorio di San Pietro ha come scopi principali quello di assistere gli studenti meritevoli e/o bisognosi del Comune di Colle Val d'Elsa e la promozione, la conservazione e la valorizzazione di opere d'arte e lo svolgimento di attività culturali. 

La consegna dei premi sarà effettuata nel corso di una cerimonia pubblica entro il mese di ottobre 2019, alla presenza delle Autorità, degli studenti premiati e dei loro familiari.

Pubblicato il 26 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su