Quinta edizione de “Le stelle del Piazzale”, a Castelfiorentino sfida a colpi di schiacciate

Grande soddisfazione sul programma proposto in questa edizione la esprime il Sindaco Alessio Falorni: «Stiamo parlando di un evento nato da poco, ma che è già diventato un appuntamento importante dell'estate castellana, e che quest'anno sta facendo un ulteriore salto di qualità, con l'inserimento nel circuito nazionale. I miei personali ringraziamenti all'ABC e in particolare allo staff della manifestazione»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il celebre torneo di basket 3vs3 denominato “Le stelle del piazzale”, organizzato dall’ABC di Castelfiorentino e giunto ormai alla 5^ edizione, si appresta ad accendere i riflettori. Quest’anno, teatro di avvincenti scontri sarà il nuovo campetto all’aperto di via Galvani e le serate del 6-7-8 luglio si preannunciano incandescenti. In particolare sabato 8 luglio alle ore 22.00, in occasione della finale, sarà di scena anche l'iniziativa di Slam Dunk Contest, con la partecipazione di professionisti di caratura internazionale del calibro di Yuri Verdiani, Raffaele Camerini, Salvo Skyone Caruso, Marco Mr Jump Favretto e Kam Flywithus Kader che si sfideranno a colpi di schiacciate. 

L’iniziativa si ispira all’NBA Slam Dunk Contest o gara delle schiacciate, che nasce come uno degli eventi dell'All-Star Weekend, sin da quando fu inaugurato nel 1984, all'All Star Weekend di Denver. Attualmente vi partecipano quattro giocatori, da cui scaturiscono i due finalisti che si giocano il titolo di "Schiacciatore dell'Anno". Gli atleti hanno a disposizione due minuti per concludere una schiacciata e devono eseguire due schiacciate per turno. Sicuramente le stelle del basket presenti a Castelfiorentino non mancheranno di regalare, agli appassionati di questo sport e non solo, un entusiasmante spettacolo!

Quest’anno, tra le novità del torneo castellano, spicca inoltre il suo inserimento tra i 30 Tornei Fisb Gold e Pink di tutta Italia, ovvero uno dei 30 più importanti sul territorio nazionale, che sarà pubblicizzato su tutti i canali nazionali della FISB-Free Italian Streetball e della FIP-Federazione Italiana Pallacanestro, e metterà in palio il pass maschile e femminile per le Finali Nazionali Streetball che si terranno a Riccione dal 28 al 30 luglio. Un motivo in più per iscriversi a una delle tre categorie proposte: maschile, femminile e under 18.

 Anche i più piccoli avranno la loro occasione di gloria, con il torneo a loro dedicato “Le stelline del piazzale”, in programma in Piazza Gramsci mercoledì 5 luglio e rivolto ai nati tra il 2005 e il 2009.

Grande soddisfazione sul programma proposto in questa edizione la esprime il Sindaco Alessio Falorni: «Stiamo parlando di un evento nato da poco, ma che è già diventato un appuntamento importante dell'estate castellana, e che quest'anno sta facendo un ulteriore salto di qualità, con l'inserimento nel circuito nazionale. I miei personali ringraziamenti all'ABC e in particolare allo staff della manifestazione».

Per maggiori informazioni e per tutti gli aggiornamenti, consultate i relativi profili social: fb Le Stelle del Piazzale, Twitter @stellepiazzale e Instagram Stelle del Piazzale

Pubblicato il 26 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su