Raccolta del farmaco per le famiglie bisognose. Ecco dove in Val d'Elsa

«Una raccolta che contribuisce a rafforzare la rete di protezione sociale presente sul territorio - dice l'Assessore alla Sanità del Comune di Castelfiorentino, Alessandro Tafi -, valorizzando il prezioso apporto delle associazioni di volontariato. Mi auguro pertanto che la popolazione castellana, da sempre sensibile quando si tratta di dare una mano al prossimo, possa contribuire al successo della raccolta di sabato prossimo»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Donare un farmaco a chi ne ha effettivo bisogno. E' l'obiettivo della "Giornata Nazionale di raccolta del farmaco" una bella iniziativa all'insegna della solidarietà e della sensibilità sociale che si tiene in tutta Italia, in programma sabato 10 febbraio

Le persone che intendono aderire alla campagna potranno acquistare i farmaci presso le farmacie e donarli contestualmente al loro acquisto. I farmaci da donare sono quelli "da banco", esclusi dal rimborso del SSN. 

«Invito tutti i cittadini a dare il proprio contributo alla raccolta - dice l'Assessore alla Sanità del Comune di Castelfiorentino, Alessandro Tafi - una delle iniziative che cercano di dare una risposta alla povertà, offrendo la possibilità di curarsi a persone che altrimenti non potrebbero permetterselo. Come Comune, mettiamo a disposizione le nostre farmacie e i mezzi di cui disponiamo perché si tratta una raccolta che contribuisce a rafforzare la rete di protezione sociale presente sul territorio, valorizzando il prezioso apporto delle associazioni di volontariato. Mi auguro pertanto che la popolazione castellana, da sempre sensibile quando si tratta di dare una mano al prossimo, possa contribuire al successo della raccolta di sabato prossimo».

Tutte le farmacie che aderiscono all'iniziativa in Val d'Elsa

A Castelfiorentino 

Farmacia Comunale 1
Via Cosimo Ridolfi, 11
Tel. 057164013

Farmacia comunale 2
P.zza del popolo, 1 
Tel. 0571631167

Farmacia Venturi sas
P.zza Kennedy, 15§
Tel. 057164117

A Poggibonsi

Farmacia Andreini
Via della Repubblica, 45
0577936109

Farmacia Comunale
Via Redipuglia, 96
Tel. 0577939997

Farmacia Del Zanna
Via della Repubblica, 71
Tel. 0577 936043

A San Gimignano

Farmacia Comunale
P.zza Cisterna, 8
Tel. 0577990869

A Sovicille

Farmacia Bindi
Via G. Pascoli, 2
Tel. 0577314232

Farmacia San Rocco
Via Grossetana, 130 - San Rocco a Pilli
Tel. 0577347701

 

Pubblicato il 6 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su