Radio Rosa compie 40 anni e promuove una raccolta fondi per Campostaggia

Da tre anni gli speaker nel periodo natalizio si cimentano nel cantare una canzone natalizia per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza

 RADIO ROSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Radio Rosa nasce l’8 Novembre del 1980. Un traguardo davvero importante tenendo conto che la radio è partita per gioco (come la maggiora parte delle radio che aprivano in quel periodo) e oggi è divenuta una radio di riferimento nel panorama della valdelsa senese e fiorentina.

Da gioco si è trasformata in una piccola azienda locale che ogni giorno viene scelta e ascoltata da oltre 10.000 persone. Quest’anno era stata programmata una festa con un concerto a cui avrebbero partecipato anche alcuni cantanti ma a causa della pandemia il tutto è stato rimandato al prossimo anno.

Da tre anni gli speaker nel periodo natalizio si cimentano nel cantare una canzone natalizia per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Gli scorsi anni il ricavato è stato devoluto all’ospedale Meyer di Firenze. Quest’anno, per rimanere legati ancora di più al nostro territorio, e visto ciò che sta accadendo, la radio ha deciso di devolvere il ricavato dell'iniziativa all’ospedale di Campostaggia. Proprio oggi, anniversariio della nascita di Radio Rosa, viene presentata in anteprima la canzone e dal 1° Dicembre verrà messa in programmazione, accompagnandola ad appelli di donazione da parte degli speaker. 

Questo l’iban dell’Ospedale di Campostaggia: IT08X0103014217000000617903 dove è possibile effettuare donazioni per contribuire al progetto solidale. 

Potrebbe interessarti anche: Upgrade delle misure anti-Covid: mascherine FFP2 per tutti i professionisti e gli operatori socio-sanitari dell'Aou Senese

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 8 novembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su