Vivaio Il Roseto

RCR, il divertimento più serio che c'è

In un anno difficile, caratterizzato dall’insicurezza, in cui Fiere ed eventi sono stati cancellati, RCR Cristalleria Italiana inventa un nuovo modo di presentare le proprie novità e dimostrare la massima vicinanza ai clienti di tutto il mondo, raccontando non solo il suo essere “Made in Italy”, ma anche “Made in Tuscany”

 RCR CRISTALLERIA ITALIANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un evento streaming mondiale ripetuto in varie fasce orarie, che vede come protagonista un testimonial d’eccezione, Dante Alighieri, il quale torna nella sua terra natia nell’anno in cui ricorre il 700° anniversario dalla sua morte per visitare l’azienda in cui l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso sono accomunati dalla bellezza di un ciclo produttivo 100% eco-sostenibile. Dante visiterà l’Inferno (la fabbrica RCR) dal cui vulcano (il forno) esce la nuova linea Etna, una mise en place di calici e bicchieri ispirati dalle eruzioni laviche del vulcano siciliano. Nel purgatorio (il magazzino) Dante incontrerà gli uomini mulo che presenteranno il nuovo Tattoo Mule, una rivoluzione nel mondo del mixology che permetterà di degustare il famoso cocktail Moscow Mule in una tazza in Eco-Crystal glass. Nel Paradiso infine Dante incontrerà Beatrice, la quale presenta il calice per il Gin Tonic Alkemist, capace di mantenere la temperatura molto più a lungo di un normale calice in vetro ed il nuovo bicchiere che non si ribalta mai.

Un viaggio divertente in cui Inferno, Purgatorio e Paradiso sono accomunati dalla bellezza, quella del cristallo ecologico RCR Cristalleria Italiana, a dimostrazione della serietà con cui l’azienda affronta il tema ambientale.

RCR Cristalleria Italiana è l'azienda leader dell’industria italiana del vetro di qualità nel mondo dell’arredo tavola, dell'arredo casa, della degustazione e del mixology. Un marchio 100% Made in Italy, che ha nella qualità e nell'eco-sostenibilità i suoi valori fondanti.

Tutti i prodotti di RCR sono fatti in Luxion® Eco-Crystal glass, un materiale brevettato ottenuto con un processo produttivo senza emissione di fumi o altri agenti inquinanti in atmosfera, utilizzando fonti rinnovabili (30.000 mq di fotovoltaico, geotermico, biomasse) e materie prime purissime, per un prodotto di alta qualità, 100% riciclabile.

Potrebbe interessarti anche: Carlo Romiti: un continuo dialogo con le sue terre

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 febbraio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su