Ricoverato al Meyer il bambino ferito con la motozappa. Non è in pericolo di vita

I Carabinieri di Casole sono subito intervenuti, insieme all'ambulanza del 118, per trasportare il bambino al campo sportivo di Gracciano. Da qui un elisoccorso ha potuto portarlo all'Ospedale Meyer di Firenze. La notte stessa è stato operato per la frattura contratta a tibia e femore della gamba sinistra. Attualmente vi è ancora ricoverato, ma non è in pericolo di vita. In attesa di ulteriori accertamenti, i Carabinieri intervenuti non hanno ravvisato alcuna responsabilità da parte dei genitori per non aver saputo prevenire il pericolo e non aver custodito meglio il pesante attrezzo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 16 aprile, intorno alle 16.30, Aurelio P******* (6 anni, di Monteriggioni) era stato urgentemente soccorso a Casole d'Elsa, in località "La Senese". Si trovava all'interno di un appezzamento di terreno di proprietà della famiglia e, probabilmente giocando, era rimasto gravemente ferito da un motocoltivatore di proprietà del padre.

I Carabinieri di Casole sono subito intervenuti, insieme all'ambulanza del  118, per trasportare il bambino al campo sportivo di Gracciano. Da qui un elisoccorso ha potuto portarlo all'Ospedale Meyer di Firenze. La notte stessa è stato operato per la frattura contratta a tibia e femore della gamba sinistra.

Attualmente vi è ancora ricoverato, ma non è in pericolo di vita. In attesa di ulteriori accertamenti, i Carabinieri intervenuti non hanno ravvisato alcuna responsabilità da parte dei genitori per non aver saputo prevenire il pericolo e non aver custodito meglio il pesante attrezzo.

Pubblicato il 18 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su