Rinviata al 2022 la Festa dell'Unicorno

Gli organizzatori: ''Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato difficile mettere in piedi un evento come il nostro durante una pandemia con tutte le restrizioni previste per le manifestazioni''

 VINCI
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Quando abbiamo preso la decisione di rimettere in moto la macchina organizzativa, pensavamo di vedere la luce in fondo al tunnel: i contagi erano in calo e i protocolli di sicurezza in vigore permettevano di adattare il nostro evento alle richieste che ci venivano fatte", si legge sulla pagina Facebook della Festa de L'Unicorno.

Una rivoluzione per noi: l’evento impostato come mostra mercato per l’area “fiera” e due aree per gli spettacoli con ingressi contingentati per l’area “festival, una importante riduzione della capienza e tantissimi accorgimenti per controllare, sanificare e garantire la sicurezza dei visitatori e dei residenti".

"Dopo un confronto con la Prefettura di Firenze e con gli organizzatori dell'evento ho deciso di annullare e rimandare al prossimo anno la Festa dell’Unicorno, in programma a Vinci per il 20-21-22 agosto - spiega il sindaco di Vinci in una nota - si tratta di una decisione sofferta ma necessaria per tutelare la salute dei cittadini, in particolare dei residenti del capoluogo. La crescita dei contagi delle ultime settimane è elemento di grande preoccupazione per la gestione di un evento complesso come l'Unicorno; senza contare l’incertezza nella quale ci troviamo al momento nel presumere il tipo di restrizione e vincoli ai quali potremo essere soggetti, nel penultimo fine settimana di agosto.

Inoltre, l'introduzione del green pass obbligatorio, rende molto più difficile gestire il rapporto tra visitatori e residenti. A quest’ultimi, infatti, non può essere imposta l'esibizione del lasciapassare sanitario, senza il quale sarebbe impossibile garantire la determinazione di una “la bolla” di sicurezza.

Cosciente di aver preso una decisione che va nella direzione della tutela dell'interesse pubblico, ringrazio gli organizzatori per l'impegno profuso nella programmazione ed organizzazione della festa, nonostante le condizioni di grande difficoltà".

Potrebbe interessarti anche: Monteriggioni estate: ben 6 eventi straordinari e tanta musica di qualità

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 29 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su