Ripartono le lezioni della Scuola Penny Wirton della Valdelsa

Dalla prima settimana di ottobre a Poggibonsi e a Colle riprenderanno le lezioni della Scuola Penny Wirton, la sezione valdelsana della scuola fondata da Eraldo Affinati e Anna Luce Lenzi a Roma per insegnare gratuitamente l'italiano a bambini e adulti stranieri. Il Presidente della Repubblica, in occasione del discorso tenuto per l'82° convegno internazionale della Società “Dante Alighieri”, ha esortato a “più impegno per insegnare ai migranti la lingua italiana”

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dalla prima settimana di ottobre a Poggibonsi e a Colle riprenderanno le lezioni della Scuola Penny Wirton, la sezione valdelsana della scuola fondata da Eraldo Affinati e Anna Luce Lenzi a Roma per insegnare gratuitamente l'italiano a bambini e adulti stranieri.

Il Presidente della Repubblica, in occasione del discorso tenuto per l'82° convegno internazionale della Società “Dante Alighieri”, ha esortato a “più impegno per insegnare ai migranti la lingua italiana”.

I volontari della Penny Wirton è quello che stanno facendo già dal marzo scorso e che continueranno a fare.

Chiunque fosse interessato potrà avere informazioni scrivendo un messaggio alla pagina fb Scuola Penny Wirton Valdelsa o una mail a pennywirtonpoggibonsi@gmail.com o telefonando al numero 3387047647.

La Penny Wirton è un progetto delle Associazioni La Scintilla e Amici di Romano Bilenchi. Gode del patrocinio dei Comuni di Poggibonsi e di Colle di Val d'Elsa e, per Poggibonsi, del sostegno dell'azienda Panurania.

Pubblicato il 1 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su